Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Il comunicato del Comune sul Piano strutturale
Nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera si attendeva una comunicazione della giunta sui “numeri” del nuovo Piano strutturale. Non una parola invece è stata detta. Questa mattina l’Amministazione ha diramato un comunicato stringato e sicuramente reticente. Ci dice che quello di SEL è sicuramente inesatto quando fa riferimento al Regolamento Urbanistico. Niente di nuovo, lo avevamo già scritto. Poi ci dice che quelle previsioni sono responsabilità dei progettisti. Ne prendiamo atto. Nulla però dice di quei numeri. Ci sarà tempo per la valutazione tanto sono passati soltanto più di 12 anni.
“Negli ultimi giorni sono state diffuse molte notizie inesatte intorno al piano strutturale di Chiusi, attualmente in fase di elaborazione. Il circolo locale di Sel ha inviato un comunicato stampa su un presunto nuovo regolamento urbanistico, che ad oggi è inesistente. Quest’ultimo infatti, per essere adottato, richiede una precedente adozione e una successiva approvazione del piano strutturale, che ancora non sono avvenute.
Le più recenti delibere in merito alle questioni urbanistiche sono quelle di indirizzo sul piano strutturale: quella approvata dal consiglio comunale il 28 gennaio 2009 e, la successiva, sul riavvio della procedura di formazione del piano strutturale, che risale al 31 luglio 2009. È a queste delibere di indirizzo che, al momento, la politica deve fare riferimento: non a un regolamento urbanistico che non è mai stato approvato o discusso, tantomeno proposto in consiglio o in giunta.
Ad oggi i professionisti incaricati sono arrivati a redigere esclusivamente una relazione generale, dove vi è un’ipotesi di dimensionamento complessivo dell’ipotesti del piano strutturale di Chiusi, non ancora confrontata o condivisa tra gli amministratori.”
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 30 novembre 2010 alle 15:26, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.