Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Ora è notte fonda. Vince il Soci 1-0
Per il Chiusi, quella odierna è la dodicesima sconfitta, la settima in trasferta. Un ruolino di marcia che sta sprofondando la compagine biancorossa verso l’ultimo posto in classifica.
Quella di Soci non era sulla carta una gara proibitiva , però era assai significativa per la classifica, perchè si trattava di un altro scontro diretto per la salvezza. Il Soci pur vincendo con il minimo scarto (1-0) si allontana dalla zona calda mentre per il Chiusi la situazione si fa decisamente pesante. Ormai solo il S.Piero a Sieve (che ha però una gara da recuperare) segue in classifica la squadra di Goretti e la stagione appare compromessa. D’altra parte il Chiusi ha perso nel giro di un mese tutti e tre i confronti diretti (Subbiano, Pontassieve e Soci) ed ora si trova con l’acqua alla gola. Alla lunga i numeri fotografano bene l’andamento di una squadra e quella biancorossa comincia ad avere indicatori non proprio invidiabili; è infatti la squadra che ha perso più partite e quella che ha subito il maggior numero di gol.
Certo mancano ancora nove partite alla fine del campionato e la matematica non condanna ancora il Chiusi però l’impressione è di trovarsi in una di quelle stagioni segnate. Ora c’è la sosta e i biancorossi torneranno in campo il 27 febbraio per affrontare in casa il Calenzano, speriamo che questi quindici giorni servano per ricaricare le pile per lo sprint finale.
Cominciano a fioccare i risultati inattesi e oggi l’ultima della classe (S.Piero) è andata a vincere a Sansovino, contro quella che sembrava fino a poche giornate fa la squadra padrona del campionato. Ora invece sta uscendo fuori con prepotenza il Lanciotto che vittorioso anche oggi ha raggiunto gli aretini in vertice. Campionato indecifrabile.
RISULTATI 25° Giornata
BALDACCIO BRUNI-FIGLINE: 2-1
LANCIOTTO-CASTELNUOVESE: 3-0
SUBBIANO-SAN DONATAO: 1-1
PONTASSIEVE-FIESOLECALDINE: 1-1
RIGNANESE-CALENZANO: 1-0
SANSOVINO-S.PIERO A SIEVE: 0-1
SINALUNGHESE-SANGIMIGNANO: 1-1
SOCI-N.S. CHIUSI: 1-0
CLASSIFICA
LANCIOTTO – 47
SANSOVINO – 47
*CASTELNUOVESE – 43
BALDACCIO BRUNI – 41
FIESOLECALDINE – 35
SINALUNGHESE – 35
*RIGNANESE – 33
*SOCI – 28
CALENZANO – 27
*SANGIMIGNANO – 27
*BIBBIENA – 25
FIGLINE – 24
*SUBBIANO – 24
*PONTASSIEVE – 23
SAN DONATO – 23
N.S. CHIUSI – 22
*S.PIERO A SIEVE – 21
*Una partita in meno
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 13 febbraio 2011 alle 23:10, ed è archiviato come SPORT. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Caro Martinozzi, oltre al danno si rischia anche la beffa.
circa 14 anni fa
Si consoli la polisportiva!
Giocherà in uno stadio nuovo che gli costerà circa 250.000,00 euro soltanto di gestione e manutenzione!Non gli resta che darsi da fare e passare in serie B !
circa 14 anni fa
Si, ma già evitare la retrocessione diretta in queste condizioni sarebbe qualcosa, perchè quasi tutte le altre pericolanti hanno giocato una partita in meno.
circa 14 anni fa
il regolamento è sempre lo stesso? ultima retrocessa e le altre quattro ai play out?