Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Zazzaretta smentisce La Nazione
Dopo il Corriere ecco La Nazione. A firma Massimo Montebove (giornalista a distanza) è uscito oggi un articolo pro Stefano Scaramelli pieno di imprecisioni ed è Gisella Zazaretta a sottolinearle. Nell’articolo si può leggere: “In casa democratica, la maggioranza degli iscritti e dei dirigenti ha indicato da tempo nel giovane assessore Stefano Scaramenlli il candidato a sindaco ideale anche se si attende la decisione ufficiale del partito e l’eventuale indizione di primarie.” La Zazzaretta smentisce nel modo più assoluto: “Non c’è nessun candidato del Pd. Così come nessuna indicazione è venuta dal gruppo dirigente. Ci sono stati alcuni iscritti che nelle assemblee hanno fatto il nome di Scaramelli ma non si è certo trattato di una conta. Allo stato attuale non è escluso che possa uscire un nome nuovo che metta d’accordo tutti”.
L’articolo prosegue, “La minoranza interna non rinuncia comunque alla possibilità (molto teorica) di presentare un prprio candidato, ma i consensi e i numeri oggi indicano soltanto Scaramelli”. Gisella Zazzaretta puntualizza ancora:”All’interno del gruppo dirigente non esiste una maggioranza e una minoranza tanto che il documento ufficiale del partito ha raccolto la metà esatta dei voti (11 a favore e 11 astenuti). Ci siamo astenuti per non creare ulteriori difficoltà, ma oggi non c’è accordo sul documento con cui il Pd si presenta al tavolo della coalizione e men che meno sul nome o sui nomi dei candidati. Quindi non c’è da ratificare un bel nulla è tutto ancora da decidere”.
Nel pezzo si da poi per scontato il patto di ferro Pd-Sel e quanto a Rifondazione sostiene che “alla fine della fiera, dovrà adeguarsi se non vuole trovarsi fuori dalla coalizione”. Poi la novità: “Premono per entrare invece Socciarello e Annulli (della Lista per Chiusi) che dopo l’incontro con Bardini e Castellano hanno annunciato voto favorevole al bilancio. Un passo che preclude (forse il giornalista voleva dire agevola, avvicina, favorisce…) ad un’intesa in vista delle prossime amministrative”.
Se si eccettua il voto favorevole al bilancio dei due “convertiti” notizie nell’articolo non ce ne sono. Auspici, forse. Tant’è che quelli de La Nazione si son guardati bene dal richiamare il pezzo nelle locandine.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 16 febbraio 2011 alle 14:14, ed è archiviato come CRONACA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
se qualcuno si è offeso per le mie battute mi dispiace non mi sento migliore di altri quindi non sono nella condizione di prendere in giro nessuno, era solo un modo per sottolineare che questa che si è scatenata sui numeri è una discussione asurda perchè tra componenti dello stesso partito, e il problema non è discutere dentro un partito anzi, il problema è quando si interpretano i processi messi in atto nel partito in maniera esattamente opposta, è possibile che alcuni pensino di aver nominato un candidato e altri di aver dato solo un’indicazione?
circa 13 anni fa
……però rimarrà il PARTITO……forse se quelli con non sono d’accordo su come il Partito agisce, e sembrano che ce ne siano, si decidessero di dare una specie di ultimatum;
– o si cambia o noi “lasciamo” – potremo avere un Partito che sia di Sinistra, veramente, e non una brutta copia di quello che ci governa attualmente.
circa 13 anni fa
Se voi la chiamate discussione, vuol dire che parlare la vostra stessa lingua serve, a chi vi osserva da fuori, solo a domandarvi come si va alla Stazione, cosa sono i pici e poco più. Torniamo ai discorsi di Settembre ed Ottobre (vederli negli archivi di Chiusinews) tali e quali. Niente progetto per Chiusi e niente candidati ufficiali. Se un partito non sa rispettare i tempi della società, arriverà tardi e perderà il treno. Ammesso che trovi la Stazione.
circa 13 anni fa
Luca scaramelli…. Io il tu figliolo lo voto!!!!!!
circa 13 anni fa
A quest’ora forse pochissimi avranno modo di leggere quanto scrivo, ormai i discorsi sono andati oltre, ma non mi posso trattenere.
Un intervento in particolare, mi ha fatto tornare in mente le famose vignette di Giovannino Guareschi in cui definiva i comunisti “trinariciuti”, i quali,secondo lui, prendevano alla lettera le direttive che arrivavano dall’alto, quindi senza discutere.
Chi deride e non mi pare il primo caso, il fatto che si discuta all’interno del PD, anche con fervore di parte, perché non si accettano opzioni fatte prima di avere il consenso necessario, forse fa parte di quella schiera che difende a spada tratta il “cavaliere” con tutte le sue leggi ad personam e grida alla congiura contro di lui….. Mi sa tanto che i”trinariciuti”, al giorno di oggi, Guareschi li individuerebbe in altra sponda!! Senza offesa per nessuno, ovviamente.
Per il resto posso solo aggiungere che, ad ulteriore conferma di quanto insegnano i proverbi, “non c’è peggior sordo di chi non vuole intendere”! E spero, molto presto si possano raccogliere frutti dal dibattito.
circa 13 anni fa
Che Luca(Scaramelli)si diverta a prenderci in giro, lo posso pure capire(anche se lo travo un po’ paraculetto), gli diamo un bell’aiuto, ma qui non ci sono comiche, ma semplici numeri e visto che è praticamente impossibile parlare di politica, proviamo almeno ad attaccarci alla matematica. Allora: il PD ha 309 iscritti, 43 di questi, senza che nessuno glielo chiedesse, ma LEGITTIMAMENTE, hanno indicato il nome di Stefano Scaramelli quale possibile sindaco di Chiusi; bene, il 15% degli iscritti al Pd ha dato questa indicazione, è confutabile tutto ciò? E’ molto difficile da ammettere? Quale formula matematica sposterebbe questo 15% al fantomatico 70%? Juri(Bettollini), tu mi conosci, hai anche detto in un post l’amico Simone(e questo mi gratifica molto), non posso pensare che tu non riesca a vedere in quale situazione e ridotto il nostro partito. Ci sono dei componenti dell’assemblea che cercano di approfondire il dibattito e vengono emarginati come degli appestati, fatti passare da bambini bizzosi, ma dov’è la democrazia? Dov’è lo spirito riformatore? Dov’è il rispetto reciproco, quando un iscritto si permatte di dire ad un altro di stare a casa e viene proclamato Santo subito? Tutto questo diventa insopportabile.
circa 13 anni fa
mio figlio ha 5 anni e sa contare da 1 a 100 ma anche indietro da 100 a 1, lui dice che lo fa in un minuto in realtà gli serve un po’ più tempo, in ogni caso lo propongo come segretario del pd, forse riesce a capire qualcosa in questa che più che la scelta del candidato a sindaco mi sembra l’elaborazione della nuova smorfia, dalla farsa stiamo passando alla comica finale.
circa 13 anni fa
Ah Caligola, dove sei tu?
circa 13 anni fa
Mah, io non c’ho capito un tubo ma il mio 1/4 di sangue napoletano mi obbliga a prendere tutti sti numeri e andare in ricevitoria. Hai visto mai…
circa 13 anni fa
Ho capito come il 100% dell’assemblea dei 12 di Montallese.
Allora il mistero è stato finalmente svelato…. Questi numeri dicono assai poco perché non era quella la sede per la designazione. A me questo sembra assai chiaro, non capisco perché si insista.
circa 13 anni fa
Una precisazione è d’obbligo. I miei dati sono in percentuale…
circa 13 anni fa
Signora Zazzaretta, vorrei, se possibile, chiedere alcune delucidazioni :
- dei 16 interventi scritti di chi non peteva partecipare, quanti hanno espresso il nome di Scaramelli?
- le preferenze di Scaramelli pubblicate da Lei e dalla Fatighenti, differiscono di molto. C’è una possibilità per un semplice iscritto, di sapere quali dei due dati sono corretti?
- ammesso che siano corretti i suoi dati, sarebbe corretto commentare che la maggioranza degli intervenuti veda comunque di buon gradimento una probabile candidatura a Sindaco di Scaramelli?
Grazie per l’eventuale risposta.
circa 13 anni fa
Sono iscritta al PD e il giorno dell’assemblea (il sabato pomeriggio prima di Natale) non sono potuta intervenire per problemi familiari, ma non pensavo certo di mancare all’appuntamento per la scelta del candidato (l’ordine del giorno non lo prevedeva) altrimenti avrei potuto fare una delega. O no?
circa 13 anni fa
Quello proposto da Giorgio Cioncoloni mi sembra ormai un percorso non più proponibile. Sono i tempi a dircelo. Non ha alcun senso andare alle primarie senza una serie costruzione del programma. Oggi l’unica speranza è che il PD trovi un nome diverso da quelli circolati, al di sopra delle “fazioni” e con un programma coraggioso in cui si riaffermino le ragioni della sostenibilità ambientale ed economica. Una strada diversa non la vedo se si vuole evitare il rischio di un ulteriore caos. Certo un’operazione del genere rischia di aprire la strada ad una lista civica. Qui si “parrà la nobilitate” della dirigenza del PD.
circa 13 anni fa
Non riesco a capire in seguito a quale logica le cose si sono ingarbugliate a tal punto che nessuno riesce ad uscirne fuori. Probabilmente perché qualcuno ha cercato di forzare la mano per ottenere percorsi privilegiati? Sarebbe bene che qualcuno riuscisse a rispondere. Io trovo pienamente legittimo che Scaramelli, Ciarini o altri aspirino a diventare sindaco. Ma è il percorso che è incomprensibile. Se uno pensa di essere in grado di fare il sindaco si dovrebbe presentare al partito, appoggiato da un certo numero di firme e con un programma e dovrebbe chiedere il consenso. Se gli aspiranti fossero più di uno, un partito
trasparente dovrebbe chiedere il parere agli elettori tramite le primarie, attraverso le quali ogni candidato dovrebbe spiegare perché pensa di essere migliore di un altro. Forse questo percorso è troppo semplice per poter essere attuato? A quest’ora avremmo un candidato e potremmo finalmente parlare di programmi. Perché tutta questa confusione? Abbiamo o no il diritto di saperlo? Per quanto riguarda i numeri sciorinati per i presunti consensi, premettendo che sono pienamente legittimi, io chiedo a chi li ha citati se pensa che sia GIUSTO, non legittimo ma GIUSTO, che un candidato venga proposto perché ha ricevuto 70 consensi su migliaia di possibili elettori.
circa 13 anni fa
Sono anche io membro della Segreteria del PD, sono casalinga e a casa ci sono già da trenta anni al servizio della famiglia e non solo. Non ho ambizioni di carriera ma come tanti amo il mio paese e ci abito volentieri. Altrettanto mi piacciono la trasparenza e la verità. Detto questo riporto i NUMERI tratti da una relazione del Segretario del locale PD Cito testualmente: 94 persone presenti su 309 iscritti, pari al 30% , 26 interventi Chiusi Scalo, 16 interventi Chiusi Città, 9 interventi Macciano, 11 interventi Montallese, 8 interventi Montevenere. TOTALE 70 interventi a cui si aggiungono 16 interventi scritti da chi non poteva essere presente, quindi TOTALE 86 interventi pari al 27%. 94 + 16 Totale 110 iscritti hanno contribuito allo svolgimento delle assemblee. Scaramelli Stefano ha avuto 43 proposte, Ciarini Marco 23, Zazzaretta Gisella 2, Benicchi Massimo Giulio 1, Cardaioli Simona 1. Ora,se gli interventi sono stati 86, comprese le memorie scritte, e questi numeri non sono frutto della mia fantasia, come fa Scaramelli Stefano ad avere avuto 70-80 proposte di nomina? Si allena per la moltiplicazione dei pani e dei pesci?.
circa 13 anni fa
Quello che sta emergendo è che apparentemente molti iscritti sono stati sollecitati a intervenire per indicare alle Assemblee il nome di un candidato perchè tanto “tutto è già stato deciso, si deve solo ratificare il nome”. Cosa, come più volte già detto, non vera. Io sono nuova nella politica, ma se questo è ciò che è avvenuto, credo che siamo di fronte ad un atteggiamento scorretto verso gli iscritti. Mi dispiace che in questi mesi il partito abbia solo blaterato di nomi e cifre, e che stia ancora continuando a farlo! Ritengo che la politica sia altro: avrei preferito discutere dei contenuti del programma, di come tentare di dare un’idea di futuro al Paese e ai suoi cittadini, ma a quanto pare queste cose premono a pochi. Perché motivi di confronto, sono soltanto dei numeri senza significato e non i vari punti di vista sul futuro di Chiusi? se i dirigenti si comportano solo da tifosi non credo che si possa andare molto oltre la condizione di mera contabilità a fini strumentali. Credo che il giusto percorso sia prima il programma e poi il nome di qualcuno che vorrà attuarlo (chiunque esso sia) e non il contrario!!! Ma come ho già detto io di politica ne capisco poco….
circa 13 anni fa
Quanto mi piace vedere che non vi trovate d’accordo neanche tra “vecchi compagni” )
circa 13 anni fa
Questo è un blog ed è legittimo il confronto democratico che vi avviene. Ma che nessuno si permetta mai più di dirmi di andare a casa! Perchè più mi dite così e vedrete che sarò sempre di più a tallonarvi!
Un’altra cosa: sono mesi che scrivo in questo blog, perchè do fastidio solo adesso????
circa 13 anni fa
Allora, Pamela Fatighenti, sostieni che le assemblee di circolo erano state convocate per decidere la candidatura? Prima del programma?
Questo non era l’oggetto della convocazione. Inutile girare intorno al problema. Sta di fatto che a due mesi da quelle assemblee ancora il programma non c’è. Non capisco come si possa dire che c’è invece il candidato.
Vedi se io avessi voluto porre la mia candidatura ssarei stato tratto in inganno. Magari un po’ di “voti”, come li definisce Camilli, me li sarei trovati anch’io )
circa 13 anni fa
Mi scuso per l’errore involontario dell’omissione del cognome…comunque appartengo alla Segreteria e all’Assemblea del partito.
Per il resto ribadisco quanto ho espresso, non ho motivo di giocare con nulla, a me interessa solo il bene del partito e il rispetto di quanti ne fanno parte, compresa me.
circa 13 anni fa
è uscito il 35? vado per uno! la tombola in piazza è molto più seria, stanno facendo tutto da soli, litigano su un blog tra iscritti e dirigenti per numeri sui quali nessuno ha la certezza, e questi dovrebbero continuare ad amministrare questo paese?, tutta questa fiera di numeri e accuse che si rimbalsano tra loro credo sia la dimostrazione che non sarebbero in grado di amministrare nemmeno un condominio e non ci dicano che siamo noi nel blog a fargli i processi perchè è chiaro a tutti che si stanno scannando tra loro.
circa 13 anni fa
Ho pubblicato questo intervento facendo un’eccezione. Chiedo a Pamela di identificarsi perché in una discussione di questo genere è un dovere.
Per quanto riguarda il merito, mi sembra giusto ripetere, e non capisco chi ancora mette in dubbio un fatto evidente: quelle assemblee non erano state convocate per scegliere un candidato, maper STABILIRE IL PERCORSO SU COME SCEGLIERE UN CANDIDATO, oltre che un programma. Per il programma fu detto da Giglioni, e nessuno contestò il punto, che ci sarebbero stati quattro forum, aperti a tutti, per discutere i contenuti. Furono anche annun ciati i temi che quei forum avrebbero trattato. QUEI FORUM NON SONO POI MAI STATI FATTI. Ma allora queste assemblee degli iscritti a cosa servono?
Per quanto riguarda il percorso della scelta del candidatio fu detto che questi sarebbero emersi dopo la messa a punto del programma.
Il discorso delle indicazioni non regge perché nessuno ha mai detto che quella era la sede. E allora che valore ahnno quei numeri? Chi vuole giocare coi numeri qui è Pamela perchè confonde (volutamente?) quelle assemblee come decisionali per la candidatura.
circa 13 anni fa
l’ordine del giorno di quelle assemblee era chiaro!!! non c’era scritto di presentare le preferenze! Io mi ricordo benissimo che quel giorno avevo un esame e tornai a casa alle 23.15, quindi mi semrò inutile arrivare a riunione terminata. Ma se per caso qualcuno mi avesse detto “oh guarda si devono dare le preferenze” allora sarei passato anche per 5 minuti pur dare la mia! e a quanto mi risulta, molti hanno dato la loro preferenza e poi se ne sono andati…
e allora non confondiamo i plebisciti con i giochi sporchi!
circa 13 anni fa
Caro Simone Agostinelli, hai tutta la mia comprensione. Purtroppo la politica è diventata insostenibile e incomprensibile per chi ha l’unico scopo di dedicare un po’ del proprio tempo all’interesse pubblico. Io penso che il grosso lavoro che deve essere fatto in futuro, in tempi forse più tranquilli, lontani dalla frenesia delle elezioni, dovrà essere quello di trovare i modi e le occasioni per ricostruire una classe dirigente responsabile e il cui unico scopo sia il servizio pubblico e non l’interesse personale. Una classe dirigente che sappia uscire dalla logica degli schieramenti contrapposti a prescindere e riesca a valutare obiettivamente i problemi e le situazioni per dare soluzioni che rispondano solo ad una logica di interesse collettivo.
circa 13 anni fa
Questo blog offre il vantaggio di consentire a tutti la consultazione del proprio archivio. Ho scritto un articolo a commento dell’assemblea di circolo del PD di Chiusi Scalo del 18 dicembre 2010.
In quella sede si verificò quello che ha descritto Elisa Leandri per Montallese :
“Da notare, che stranamente, diverse persone sono intervenute alla riunione manifestando il solo interesse di indicare un nominativo”
circa 13 anni fa
Visto che sono in molti (appartenenti o meno alla segreteria e all’assemblea) a puntualizzare su numeri, percentuali e nominativi, mi sento in dovere di farlo anche io.
Vorrei sottolineare che quanto è emerso dagli incontri con gli iscritti in merito ai nominativi ha visto Scaramelli tra le 70/80 preferenze, Ciarini tra le 10/20, Zazzaretta 3, Benicchi 2 e Cardaioli 1. Questi sono i dati ufficiali e di questi bisogna tener conto poichè si tratta di un’espressione democratica degli iscritti avvenuta VERBALMENTE in presenza dei garanti verbalizzanti. Oppure mi viene da pensare che si voglia giocare con i numeri a seconda di come ci fa comodo…
Per quanto riguarda la partecipazione ricordo che tutti gli iscritti erano stati invitati a partecipare e, se è vero che siamo un partito “democratico”, abbiamo il dovere di prendere in considerazione qualsiasi numero di presenti.
circa 13 anni fa
Sono veramente amareggiato nel costatatare che ormai sia praticamente impossibile portare avanti seriamente un percorso per la definizione della candidatura a sindaco di Chiusi. La situazione è ormai radicalizzata a tal punto che si fanno passare delle semplici consultazioni programmatiche per delle selezioni regolate. Comunque, se così deve essere, allora è bene che tutti sappiano che su 300 iscritti, Stefano Scaramelli ha ottenuto 42-44(non mi ricordo bene) indicazioni , ecco il plebiscito di cui alcuni parlano, neppure il 15%. Allora vi sembra che questi possano essere numeri per parlare di candidato della maggioranza del partito? La matematica non è un’opinione! Nell’articolo si parla di minoranza, ma caro Massimo Montebove ma che film hai visto? Intanto c’è un contributo programmatico firmato dalla META’ PRECISA dell’assemblea, quindi attenzione con le parole, non vorrei che gli ospiti fossero più dei padroni di casa. C’è qualcuno che ritiene di avere la potestà per decidere di cacciare metà del partito dalle sedi deputate? Parliamone. Scusate lo sfogo, ma ritengo che dopo la foto dell’assessore pontiere, questo sia l’articolo più scandaloso che abbia mai letto in un giornale.
circa 13 anni fa
Per giulietti : l’ordine del giorno era lo stesso. Per individuazione del percorso abbiamo ritenuto che doveva essere quello di dare continuità e vedevamo questo possibile solamente con Stefano Scaramelli. Qualcuno pretenderebbe di limitarci la libertà di espressione????????…………
Per leandri : Non dare numeri a caso. Non erano 8 persone!…..Stai attenta, l’invito con l’ordine del giorno era rivolto a tutti gli iscritti; chi non ha partecipato ha fatto una scelta, ma io che invece l’ho fatto ed ho espresso una opinione, VOGLIO che ALMENO sia tenuta in considerazione, e non snobbata come fa la zazzaretta!…….Cavolo un pò di democrazia e che diamine!!
A me sembra che tutto sia ridicolo…….è come quando eravamo piccoli e giocavamo a pari e dispari…….quello che perdeva subito la prima diceva….”non vale non ero pronto, rifacciamo”……….Qui la stessa cosa :……… “scaramelli non vale …….. non era la conta”!!!
Per Camilli : …..Santo Subito!
..
circa 13 anni fa
Appunto! Io parlo come iscritta, se si stai riferendo a me. Ribadisco che in nessuna Assemble di Circolo si è mai votato il nome del candidato a sindaco. Comunque mi dispiace non averla mai incontrata nelle varie riunioni! Fino a prova contraria io la faccia ce l’ho sempre messa.
circa 13 anni fa
Montallese esce dalle nebbie e con editto bulgaro decide ! La Nazione 17 Febbraio 2011….
circa 13 anni fa
Votato? Stiamo parlando della stessa assemblea di circolo?
circa 13 anni fa
Allo Scalo abbiamo votato tutti per Scaramelli, ma di cosa parliamo… Chi non e’ iscritto al Pd dovrebbe tacere perche’ non ha competenze per intromettersi, gente come la Zazzaretta e’ ora che prendano la strada di casa!
circa 13 anni fa
Da quanto mi risulta nel Circolo di Montallese il 100% dei partecipanti all’Assemblea corrisponde, in realtà, a 8 persone presenti. Comunque, per dovere d’informazione, non erano Assemblee per individuare le candidature a sindaco, ma essenzialmente una prima discussione sul contenuto del programma. Da notare, che stranamente, diverse persone sono intervenute alla riunione manifestando il solo interesse di indicare un nominativo. In ogni caso, mi risulta, che nessuno abbia raggiunto la metà dei consensi dei partecipanti alle Assemblee.
circa 13 anni fa
Intervengo solo per una puntualizzazione che mi pare necessaria, anche se mi sembrache Paolo (Scattoni) sia già stato abbastanza chiaro:
Il 16 dicembre al circolo di Chiusi Città si è riunita l’assemblea degli iscritti, cito testualmente
– per discutere i seguenti temi:
1. Indicazioni programmatiche per il contributo del PD di Chiusi, alla costruzione del programma di coalizione;
2. Percorso per la definizione del candidato a sindaco del PD di Chiusi. –
Conservo ancora l’invito, se poi a Montallese l’ordine del giorno era diverso, questo è un altro discorso, ma non credo proprio. Tra l’altro fu anche detto espressamente che non era quella la sede per individuare il candidato.
Alcuni intervenuti infatti non fecero nomi.
circa 13 anni fa
Il Pd, naturalmente, si sceglierà il candidato a sindaco com meglio crede.
Quello che possiamo vedere “da fuori” è che c’è una confusione mai vista.
Se il designato fosse lo Scaramelli come mai quelli che hanno partecipato alle assembleee di partito o dirigenti che fanno parte della segreteria del partito non se ne sono ancora accorti? Che senso ha parlare un giorno di primarie e un giorno no?
Che li hanno sentiti a fare i cinque nomi emersi dalle assemblee?
Che cosa ne è venuto fuori da quelle audizioni? Non è dato saperlo. Ma non lo sanno i cittadini e nemmeno gli iscritti e i dirigenti di partito. Vi pare normale?
Oggi sappiamo che a Montallese sono al 100% per Scaramelli, se anche dalle altre parti è così che cosa si aspetta a designarlo ufficialmente?
Possibile che se lo chieda un cittadino e non un iscritto del Pd?
circa 13 anni fa
Iuri Bettollini forse non ricorda che le assemblee di circolo dovevano servire a delineare il percorso per la costruzione del programma e delle candidature. Trasformare ora quelle segnalazioni di nomi in caondidatura definitiva mi pare davvero un’assurdità.
Se poi ce la vogliamo dire tutta la recente vicenda della lettera dimostra che ci son o persone che hanno in mano gli indirizzi degli iscritti e altri no.
circa 13 anni fa
Taschen, e mi ripeto :”Rich books for POOR TIMES……con questi nemmeno il caffè…
circa 13 anni fa
Non sono a conoscenza di come si sono svolte le consultazioni negli altri circoli del PD, ma nel mio, alla presenza di un delegato della federazione, il 100% dei partecipanti all’assemblea, ha indicato Stefano Scaramelli come candidato Sindaco per le prossime elezioni a Chiusi. Mi piacerebbe conoscere, da iscritto al PD, qual’è la percentuale totale delle preferenze ottenute da Scaramelli, perchè se per casso avesse ottenuto più consensi rispetto ad altre indicazioni , la signora Zazzaretta, dovrebbe, quanto meno, tenere in debita considerazione, il volere della maggioranza degli iscritti, che hanno partecipato alle consultazioni di che trattasi. Qualcuno è informato sulle percentuali totali scaturite dalle assemblee dei circoli?
circa 13 anni fa
Non mancherà certo l’occasione, tanto come si muove certa stampa s’è capito da un bel pezzo.
circa 13 anni fa
Qualche tempo fa Luciano (Fiorani) ha pubblicato un articolo intitolato “La stampa paracula”. Gli propongo di scriverne una versiona aggiornata. Allora si denunciava l’assenza di commenti di fronte a un fatto che aveva colpito l’opinione pubblica. Ora invece può scrivere un articolo su come la stessa “stampa paracula” può servire a orientare una decisione politica. Il giochino, in questo caso, è però fin troppo scoperto.