Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
“Ragazzi in gamba” verso la 49° edizione
Prime iniziative pubbliche dell’ Associazione “Ragazzi in Gamba” che incomincia a concretizzare la 49° edizione della rassegna e pensa da lontano alla celebrazione del cinquantennale del 2012.
Per domenica 20 si riuniranno i nove delegati delle sedi interregionali e per lunedì 21 alle ore 21.15, sono state convocate le quindici associazioni artistiche di Chiusi “per parlare, confrontarsi, verificare la possibilità di un percorso di collaborazione e di unità”.
Interessanti le motivazioni di questa seconda riunione: “… le difficoltà economiche ed organizzative che incontra Ragazzi in Gamba per affrontare questa 49° edizione e soprattutto la festa di mezzo secolo di vita sono anche quelle delle altre associazioni artistiche di cui è ricca Chiusi e d’altra parte siamo convinti che, come è sempre avvenuto nella storia, un autentico rinnovamento potrà scaturire da quella cultura capace di cambiare la vita, di cui proprio l’arte può essere la promozione”.
Significativo è anche il fatto che entrambe le riunioni sono state convocate presso il Palazzo Vescovile, gentilmente concesso dal Parroco P. Daniele che, in una lettera di saluto ai delegati interregionali, così si esprime: “Sono orgoglioso di avere in Chiusi questa presenza che contribuisce alla crescita dei nostri ragazzi ed a mantener giovani i cuori di tutti noi, pertanto vi sprono a continuare, con entusiasmo, contando anche sull’appoggio che questa parrocchia può darvi”.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 19 febbraio 2011 alle 00:07, ed è archiviato come CRONACA, CULTURA, SCUOLA, TRADIZIONI. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Ragazzi in gamba ha rimbalzato il nome di Chiusi per tutta l’Italia e anche al di là dei confini.Da ventinove anni ragazzi di Lamezia Terme raggiungono Chiusi per le manifestazioni di maggio: Lamezia Terme e Chiusi meritano di essere gemellate come città dei Ragazzi in gamba.Dal 26 al 29 aprile il Teatro della nostra città accoglierà trenta scuole della Calabria e della Lucania in un clima gioioso e fraterno.Anche a Lamezia Terme i Ragazzi in gamba se non ci fossero si dovrebbero inventare.La sfilata finale è, ormai da 29 anni, un tradizionale appuntamento di primavera con la città.
circa 13 anni fa
D’accordo con Giulietti.
Quando si dice che bisogna valorizzare al meglio quello che già c’è, Ragazzi in gamba, rientra a pieno titolo nel concetto.
circa 13 anni fa
Sono d’accordo. Intanto un piccolo passo potrebbe essere quello di informare sugli eventi della amnifestazione su Chiusinews. Qualche volontario?
circa 13 anni fa
Questa dei “Ragazzi in Gamba” è una di quelle manifestazioni che: – se non ci fosse, bisognerebbe inventarla!-
La cosa strana è che la maggior parte dei Chiusini, neppure si ricordano che esiste e non mi pare che l’accoglienza riservata agli ospiti sia proprio ….. calorosa, come invece meriterebbe di essere.
Poi si cerca il modo di far venire più turisti nel centro storico.
Spero che Marco (Fè) riceva tutto il supporto necessario affinché, soprattutto l’edizione dei cinquant’anni, non diventi una delle varie occasioni perse, ma si trasformi in un vero evento.