Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Il carnevale della politica
Ogni giorno una. Anche due. Ieri mattina è uscito l’articolo di Montebove seccamente smentito da Gisella Zazzaretta, nel pomeriggio circola un documento della coalizione di centrosinistra che spara a zero su Rifondazione, annuncia che la coalizione è coesa, che valuta “ottimo” il lavoro svolto dalla attuale amministrazione e che anche l’Italia dei valori è con loro.
Arriva anche a chiusnews, spedito da un tale Rossano de Regis che però non è contattabile. Dai primi riscontri che abbiamo fatto risulta un documento “farlocco” e non l’abbiamo pubblicato. Ieri sera Tele Idea però ne da notizia e oggi lo pubblicano sia La Nazione che il Corriere di Siena. E scoppia un altro caso.
Sel chiede al Pd che quello scritto venga smentito e chiede per questa sera un incontro urgente per discutere il fatto. Perchè se l’autore materiale della trovata è tuttora sconosciuto tutti guardano al Pd, o meglio a quella parte del Pd che in questi mesi di sciocchezze ne ha prodotte una dietro l’altra. Cosa si riprometteva il comunicato è chiaro; dare il benservito a Rifondazione che ha osato alzare la testa e accreditare al tempo stesso l’idea che per il resto tutto va a gonfie vele e la coalizione è appunto”coesa”e che anzi si è allargata all’Italia dei valori.
Una rappresentazione di fantasia perchè, come dicevamo, proprio ieri sera Sel nell’assemblea che ha chiuso il ciclo di iniziative per la definizione del programma ha ribadito che l’accordo è tutto da costruire e non è per nulla scontato, col clima che c’è in casa Pd. Il partito di Vendola si è mostrato sorpreso e irritato e pretende chiarimenti e smentite prima di riavviare il confronto con il Pd.
C’è una regia dietro queste pagliacciate? Forse, perchè puntano tutte nella stessa direzione. In ogni caso, il caos che regna in casa Pd tra comunicati fasulli, lettere minatorie, annunci di candidati che non esistono, messaggi anonimi e giornaletti maldestri sta trasformando questa campagna elettorale in un carnevale anticipato.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 17 febbraio 2011 alle 12:44, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Bisogna ammettere che aveva ragione Marco Lorenzoni quando mesi fa diceva: quelli del Pd non sono in grado di governare se stessi, come possono pretendere di governare la città?
circa 13 anni fa
Io non credo che nell’inizativa di oggi debbano essere cercate “delegazioni”. Ognuno porterà la propria esperienza e le proprie idee. Se ci sarà qualcuno che può parlare anche a nome di altri ce lo dirà. Ma non mi pare essenziale.
circa 13 anni fa
ma sel questa sera con quale pd si incontra, quello degli undici a favore del documento, con quello degli undici astenuti o con quello dei sedici, oppure con quello che dice che le preferenze espresse negli incontri degli scorsi mesi sono vincolanti o con il pd che dice che quegli incontri erano solo un primo approccio conoscitivo, con il pd che dice che stefano scaramelli ha la stragrande maggioranza o quello che dice che ha solo il 15%? come possono far uscire un comunicato dove dicono che è tutto fatto nella coalizione quando non sanno più nemmeno dove hanno la sede, ma in questo paese un po’ di dignità è rimasta o siamo all’infinito a teatro?
circa 13 anni fa
Asolutamente nessuna pregiudiziale. Basta che non avrai pretese sui diritti d’autore !
circa 13 anni fa
Essendo nuovo in questo loop, spero che Stefano non metta pregiudiziali ad una mia Prefazione….da teatrante potrei così godere di un palco di proscenio…..con tanto di binocolino di madreperla
circa 13 anni fa
Ci sto ! L’opera collettiva mi permette di scaricare eventuali querele sugli altri
circa 13 anni fa
Cittadini che si riuniscono, blog che nascono, giornali che organizzano incontri, persone che ritrovano o trovano per la prima volta interesse nelle elezioni comunali e addirittura piccoli partiti post-comunisti che osano discutere. Dove finiremo di questo passo !
circa 13 anni fa
Arrivato secondo, anzi terzo. Ci abbaimo già pensato io e Luciano (Fiorani). Magari possiamo tentare un’opera collettiva
circa 13 anni fa
Passate le elezioni scriverò un libro su questi sei mesi chiusini. A confronto il Cimitero di Praga di Umberto Eco sembra un libro per ragazzi.
circa 13 anni fa
Sempre meglio!!!
circa 13 anni fa
come diceva Flaiano (credo): LA SITUAZIONE E’ GRAVE, MA NON SERIA . (Stasera spero di fare in tempo ad arrivare almeno ai capannelli del dopo-riunione)
circa 13 anni fa
Se a chiusinews l’ha mandato il signor de Regis, agli organi di stampa l’ha spedito l’agenzia Robespierre che è quella che diffonde i comunicati del Pd e dall’agenzia sostengono di averlo avuto dal Pd di Chiusi con premura di diffonderlo subito.
circa 13 anni fa
……per favore NON INVITATE i Dirigenti del PD e di SEL all’incontro di questa sera, sennò del FUTURO DI CHIUSI NON SE NE PARLERA’ PROPRIO!
circa 13 anni fa
No Carlo (Sacco) non sono d’accordo. Sono coerente, sono per la trasparenza. Come insisterò per avere la stessa lista degli iscritti del PD di Chiusi che ha avuto Luca Ceccobao (abbiamo gli stessi diritti) così insisterò per sapere chi ha inviato quel falso comunicato.
Qui non siamo più al carnevale di Rio, qui siamo alle comiche finali.
Ci dica Paolo Giglioni chi ha inviato un falso comunicato del partito. Glielo chiedo per favore: smentisca le malelingue che dicono che è stato lui. Grazie.
circa 13 anni fa
Paolo, chi sia stato conta poco ,è il fine che un intervento od un fatto si ripromette quello che conta.In politica bisognerebbe sempre chiedersi”questo a che cosa serve”.Dopodichè si avrebbe la vista più chiara.Ma si pensa veramente che le twin towers furono abbattute da una squadra di terroristi che si riprometteva la distruzione dell’occidente imperialista inviando una squadra a dirottare un aereo, anzi 3(di cui 1 anche al Pentagono)senza aver fatto di tutto questo la costruzione volontaria degli apparati politico industriali e spionistici degli Stati Uniti d’America ?Se da quell’avvenimento”nulla è rimasto come prima” ed oggi siamo in Irak, Afganisthan per mantenere la continuità di quei sistemi sotto l’egida del mondo occidentale che tiene tanto alla libertà degli oppressi e per portare la nostra pace e ci prepariamo a difendere gli Emirati e l’Arabia Saudita,figurati una comunicazione inviata per DARE UN AIUTINO alle elezioni a Chiusi per quali motivi sia scappata fuori….ogni tanto mi sembrano reazioni davvero incomprensibili quelle di chi si meraviglia…..Pasolini diceva : ”Io lo sò chi è stato ma non ho le prove……”
circa 13 anni fa
Non ho parole.
Un documento ufficiale spedito a tutta la stampa e anche a questo modesto blog da qualcuno che non risponde alla richiesta di identificazione. … e ora ci dicono che non è vero.
Almeno si può sapere chi è stato a diffondere?
circa 13 anni fa
Carnevale era il momento della licenza, quando ci si poteva lasciare andare senza ritegno al gioco degli opposti, ai travestimenti, a quanto nella realtà quotidiana non si sarebbe mai fatto.
Proporrei ai dirigenti del PD e di SEL di fare questo “incontro- chiarimento” questa sera nella nostra assemblea pubblica di cittadini. Per una volta, fate qualcosa contro natura, parlate delle nostre cose davanti a noi.