Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
“M’illumino di meno” a Città della Pieve
Anche quest’anno il comune di Città della Pieve e il circolo Arci aderiscono all’iniziativa M’illumino di meno lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini sulla questione del risparmio energetico.
Venerdi 18 febbraio nei locali della Rocca si svolgerà alle ore 18.00 la Festa dell’energia pulita con la presentazione delle “azioni virtuose ” messe in campo dall’ammministrazione comunale.
Ci saranno letture a cura del Teatro dei Macchiati e la presentazione di un progetto dell’IstitutoProfessionale di Città della Pieve.
Alcuni bar e ristoranti proporranno aperitivi e menù “a risparmio energetico” e dalle ore 19.00 le vie e le piazze del centro storico vivranno una suggestiva serata senza la pubblica illuminazione.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 17 febbraio 2011 alle 16:59, ed è archiviato come AMBIENTE, CRONACA, ECONOMIA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
IO ADERISCO.
L’energia che quotidianamente utilizziamo non è così scontata come crediamo, ma è una risorsa che non deve essere sprecata inutilmente.
Tutti possiamo portare il nostro contributo alla giornata dell’energia pulita: spegniamo ciò che è superfluo e impegnamoci ad utlizzare fonti alternative.
E una volta tanto spegniamo la luce, ma non il cervello.
circa 13 anni fa
…noi a Chiusi abbiamo già cominciato………vedi la mancanza di luci sull’abete di Natale!
circa 13 anni fa
Iniziativa lodevole. Il risparmio energetico è uno dei temi con cui tutti noi dovremo fare i conti fin da ora.