di Paolo Giglioni

Avrei voluto ritornare a parlare di cose più serie invece di dover rincorrere ogni giorno le esternazioni di una serie di esponenti del mio partito.

Alcuni sono giovani ed esuberanti, altri ed altre, miei coetanei. E nessuno probabilmente si rende conto che rappresenta l’altro, nessuno si rende conto che è un dirigente locale oppure un livello più alto di rappresentanza ma comunque un esponente del PD!

Questo viene considerato un privilegio e non una responsabilità, siamo diventati come i musicisti del Titanic che continuano a suonare mentre la nave sta affondando!

Ci siamo posti l’obiettivo di arrivare alla conclusione di questo tragitto, cioè la definizione del candidato, quando saremo riusciti  a costruire una alleanza programmatica con i Socialisti, Sel e se ci riusciamo con Rifondazione Comunista ed Italia dei Valori.

Abbiamo intrapreso un percorso che sta dando degli spunti programmatici per un possibile documento della coalizione, dopo di che e sottolineo dopo, si dovrebbe arrivare  al regolamento per la selezione dei candidati. Che significa? Significa probabilmente le primarie di coalizione. Ogni persona che vorrà candidarsi dovrà accettare i contenuti di questo documento. Non mi dite per l’ennesima volta che sono ambiguo perché questo è il percorso punto e basta!

Ne consegue che fino a quando non si arriverà alla formalizzazione di tale percorso nessuno è candidato!

A Madrid si dice INTIENDE? Qui a Chiusi “Capito?” Questo è un avviso ai naviganti !

Le Televendite o “l’Ok il prezzo è giusto!“  non servono a nessuno né tanto meno a voi del Blog, capisco che dovete fare i numeri, però finiamola tutti con queste canizze dentro e fuori il PD!

Da ora in avanti tenterò di fare come Ulisse quando deve affrontare le Sirene, tapperò le orecchie ai miei compagni con la cera, io non mi legherò ad un palo perché già mi ci avete legato Voi, però non vi ascolterò perché già vedo tutti gli scheletri sulle rocce!

P.S. Se dovesse uscire un mio comunicato promosso dal PD è vero!