Pur se in compagnia del S.Piero a Sieve, oggi il Chiusi è ultimo in classifica. I biancorossi hanno osservato il turno di riposo perchè essendo 17 le squadre di questo campionato di Eccellenza, ogni domenica sta ferma una compagine.

I risultati della nona di ritorno non sono del tutto sfavorevoli, infatti delle dirette concorrenti per la salvezza solo il Subbiano ha fatto un balzo di 3 punti andando a vincere a Figline. Per tutte le altre solo pareggi, ma anche un punticino è importante per per muovere la classifica per chi si trova con l’acqua alla gola. E la classifica rimame molto corta nelle ultime posizioni, con sei squadre nel giro di tre punti.

Tutto è ancora in ballo ma intanto formazioni come Calenzano, Soci, Sangimignano e Subbiano piano piano si stanno allontanado. Mancano ormai solo otto gare alla fine e sembrano essere rimaste in sei a contendersi l’unico posto che assegna la salveza diretta. Per le altre ci saranno i play off mentre l’ultima retrocede direttamente. Per il Chiusi naturalmente non tutto è perduto ma la classifica parla chiaro; sarebbe già un buon risultato a questo punto, evitare la retrocessione diretta.

Domenica arriva il Calenzano, squadra di centro classifica, che all’andata rifilò ai biancorossi un sonante 4-0. La squadra di Goretti ormai non può più fare calcoli e deve puntare decisamente alla vittoria, ma è più facile a dirse che a farsi. Anche perchè tra infortuni e squalifiche non sarà in campo la formazione ideale. Comunque a questo punto bisogna tentare il tutto per tutto perchè più in basso dell’ultimo posto no si può andare.

La lotta al vertice ha visto anche oggi un altro passo avanti del sorprendente Lanciotto. La squadra di Campi Bisenzio vincendo a Bibbiena ha staccato di due punti il Sansovino bloccato in trasferta dal Sangimignano. Si rifà sotto anche la Castelvuovese che ha piegato per 3-0 una Sinalunghese che non è più quella di inizio stagione. Saranno queste tre squadre a contendersi la vittoria finale. Delle tre il Sansovino appare quella più stanca, anche se oggi sarebbe ancora prima senza i 4 punti di penalizzazione. Domenica c’è in calendario lo scontro al vertice tra Sansovino e Castelnuovese, mentre riposa il Lanciotto. Giornata importante ma ancora non decisiva, anche per i primi posti.

RISULTATI 26° Giornata

BIBIENA-LANCIOTTO: 0-1

CALENZANO-SOCI: 0-0

CASTELNUOVESE-SINALUNGHESE: 3-0

FIESOLECALDINE-RIGNANESE: 0-0

FIGLINE-SUBBIANO: 0-1

SAN DONATO-PONTASSIEVE: 1-1

S.PIERO A SIEVE-BALDACCIO BRUNI: 1-1

SANGIMIGNANO-SANSOVINO: 0-0

CLASSIFICA

*LANCIOTTO – 50

*SANSOVINO – 48

CASTELNUOVESE – 46

*BALDACCIO BRUNI – 42

*FIESOLECALDINE – 36

*SINALUNGHESE – 35

RIGNANESE – 34

SOCI – 29

*CALENZANO – 28

SANGIMIGNANO – 28

SUBBIANO – 27

BIBBIENA – 25

*FIGLINE – 24

PONTASSIEVE – 24

*SAN DONATO – 24

N.S.CHIUSI – 22

S.PIERO A SIEVE – 22

*Una partita in più