Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Bilancio di previsione. Incontri con i cittadini
Continuano gli incontri degli amministratori comunali con i cittadini di Chiusi per presentare il bilancio di previsione 2011.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 24 febbraio, alle 18, presso i locali della Pubblica assistenza di Chiusi scalo. Nell’occasione sarà presentato e discusso il programma di investimenti per la fornitura dei servizi e per la realizzazione di opere pubbliche per quest’anno, prima della definitiva approvazione.
L’iniziativa servirà anche a presentare il progetto di sistemazione e riqualificazione della piazza Contessa di Castiglione, sempre allo scalo. Questo incontro arriva dopo quelli in programma in altre aree del comune.
Un altro appuntamento è stato quello di lunedì 21 a Montevenere presso la sede Pd. Gli altri in programma per martedì 22, alle 21.15 presso la sede Auser di Macciano, e per mercoledì 23, alle 18, presso il circolo Arci di Montallese.
Comunicato stampa del 22 Febbraio 2011
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 22 febbraio 2011 alle 19:26, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
partecipazione e trasparenza sono concetti astratti, l’importante è fare propaganda o semplice informazione, i luoghi sono quelli dei grandi elettori, i serbatoi di voti, dove la propaganda viene meglio, degli altri cittadini chi se ne frega, soprattutto di chi alle 18 lavora.
circa 13 anni fa
E poi dite che non fanno mai assemblee pubbliche… Magari viene da chiedersi perché le le facciano sempre all’Auser o alla Pubblica Assistenza, addirittura dnele sedi del Pd… vogliono giocare sempre in casa, con tifo a favore?
Sembrerebbe di sì. Un tempo lo avremmo definito metodo sovietico… Ma meno male che adesso i Ds sono diventati Democratici…
P.S. il bilancio non è aprovato, ma gli amministartori hanno già fatto sapere che c’è consenso di tutta la maggioranza e anche dei due ex oppositori Socciarello e Annulli… Quindi le assemblee sono solo informative e di ratifica?
circa 13 anni fa
Un particolare ringraziamento a Miccichè per il crepuscolare.
circa 13 anni fa
Per voi lavoratori c’è l’incontro di Macciano, presso la sede Auser. A noi vecchietti ce lo scodellano di pomeriggio perchè la sera stiamo davanti alla televisione. Pensano proprio a tutto!
circa 13 anni fa
Massimo, Massimo….questi toni crepuscolari….questi incipit: “certo non…del resto non…in altri tempi…”.
Se la prossima Amministrazione fosse la tua non dovresti più farti leggere fra le righe e noi tutti potremo finalmente sapere cosa sta succedendo senza dover ricorrere alla cartomanzia….
circa 13 anni fa
Per fargli dispetto quasi quasi prendo un’ora di permesso e ci vengo anch’io!
circa 13 anni fa
Beato te Luciano che sei pensionato! Rientri nella categoria gradita, se si guarda al giorno e all’ora dell’incontro. Una persona con normali impegni di lavoro secondo voi di giovedì alle ore 18 può essere presente?
circa 13 anni fa
Benicchi, ma che dici? Tutti gli incontri fatti in casa, che vuoi di più?
Si tocca con mano, se ancora ce ne fosse bisogno, l’idea che l’amministarzione (Pd, Psi, Sel) ha della trasparenza e del confronto con i cittadini.
Giovedì, nuovo spot elettorale. Ci andrò.
Ma per quelli di Chiusi città niente? O sono invitati al consiglio comunale di venerdì? Tanto per ascoltare va bene anche quello.
circa 13 anni fa
Sono contento che finalmente si inizi a dare seguito alle dichiarazioni di trasparenza degli atti amministrativi ed al confronto con i cittadini. Certo, gli incontri con la cittadinanza avvengono a bilancio quasi approvato e solo per informarli… dopo. Certo, il Partito Democratico non ha discusso (nè visto, commentato, analizzato ecc. ecc. il bilancio, ed immagino quindi nemmeno gli altri partiti di maggioranza). Del resto, l’impegno di tracciabilità e trasparenza degli atti non l’ha mica preso il capogruppo-segretario del PD, nè il candidato-autoreferenziale Scaramelli, quindi…
In altri tempi, ma divento quasi nostalgico e quindi noiosissimo, una Amministrazione in scadenza che potrà gestire quasi nulla del Bilancio in approvazione avrebbe avuto la decenza di confrontarsi con il partito che la sostiene e dovrà, o dovrebbe, verificarla e proporre la futura politica di governo locale.