di Luciano Fiorani

Nel mese più corto dell’anno il blog ha toccato i nuovi massimi. L’attenzione e le presenze continuano a crescere ad un ritmo impensabile. Articoli con oltre mille visualizzazioni e visite costantemente superiori alle 500 giornaliere, non hanno bisogno di alcun commento. Naturalmente il clima che si è creato nel paese con l’avvicinarsi delle elezioni e l’esplodere delle contraddizioni nel Pd non sono estranei a questo vero e proprio boom.  

Ma quello che è indicativo del nuovo corso del blog è che i commenti sono aumentati in modo esponenziale, e le persone che sono intervenute sul blog in questi primi due mesi dell’anno sono di più di quelle degli otto mesi precedenti. Così come è anche cambiato il rapporto tra chi frequenta questo spazio e i curatori. Da tempo è scomparsa l’espressione “Voi di chiusinews”, perchè gli interlocutori di chi interviene sono diventati prevalentemente gli altri frequentatori e il dibattito e la discussione non avviene più tra “quattro gatti” che la pensano allo stesso modo.  

Missione compiuta. Ora Chiusi (primo tra i comuni della zona) può davvero dire di aver messo in piedi dal nulla e con un investimento irrisorio uno spazio libero e a disposizione di tutti.  

Facciamone buon uso. Naturalmente passata la bufera elettorale è presumibile che gli indicatori si assesteranno su livelli più bassi e più “ragionevoli” di quelli attuali, Ma i problemi e (speriamo) i successi della nostra città non finiranno certo a maggio, e sarà buona cosa continuare a parlarne

Finalmente siamo noi (Paolo e io) che possiamo dire di essere o non essere d’accordo con “Voi di chiusinews”. Voi che ci scrivete, che leggete o commentate. Buon blog a tutti.