Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
“Voi di chiusinews”
Nel mese più corto dell’anno il blog ha toccato i nuovi massimi. L’attenzione e le presenze continuano a crescere ad un ritmo impensabile. Articoli con oltre mille visualizzazioni e visite costantemente superiori alle 500 giornaliere, non hanno bisogno di alcun commento. Naturalmente il clima che si è creato nel paese con l’avvicinarsi delle elezioni e l’esplodere delle contraddizioni nel Pd non sono estranei a questo vero e proprio boom.
Ma quello che è indicativo del nuovo corso del blog è che i commenti sono aumentati in modo esponenziale, e le persone che sono intervenute sul blog in questi primi due mesi dell’anno sono di più di quelle degli otto mesi precedenti. Così come è anche cambiato il rapporto tra chi frequenta questo spazio e i curatori. Da tempo è scomparsa l’espressione “Voi di chiusinews”, perchè gli interlocutori di chi interviene sono diventati prevalentemente gli altri frequentatori e il dibattito e la discussione non avviene più tra “quattro gatti” che la pensano allo stesso modo.
Missione compiuta. Ora Chiusi (primo tra i comuni della zona) può davvero dire di aver messo in piedi dal nulla e con un investimento irrisorio uno spazio libero e a disposizione di tutti.
Facciamone buon uso. Naturalmente passata la bufera elettorale è presumibile che gli indicatori si assesteranno su livelli più bassi e più “ragionevoli” di quelli attuali, Ma i problemi e (speriamo) i successi della nostra città non finiranno certo a maggio, e sarà buona cosa continuare a parlarne.
Finalmente siamo noi (Paolo e io) che possiamo dire di essere o non essere d’accordo con “Voi di chiusinews”. Voi che ci scrivete, che leggete o commentate. Buon blog a tutti.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 5 marzo 2011 alle 00:05, ed è archiviato come SOCIALE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Mi piace questo blog. E anch’io, lo confesso, la mattina insieme ai siti dei giornali, lo clicco per vedere le novità ed i commenti. Forse, Paolo e Luciano, non vi siete del tutto resi conto del movimento che avete risvegliato in questa assonnata Chiusi. Per quanto vale, tutta la riconoscenza di quelli come me “fuori dai giochi”.
circa 13 anni fa
La vostra rubrica è un caso esemplare: esistono nella nostra comunità persono che per passione si interessano di argomenti che sono utili a molti. Chiusinews è soltanto un mezzo per far conoscere queste attività e metterle in relazione fra loro.
circa 13 anni fa
Non possiamo che congratularci anche noi con Paolo (Scattoni) e Luciano (Fiorani) per l’impegno,la costanza e la capacità che hanno fino ad ora,messo a disposizione della comunità tutta,-offrendo- un servizio che sicuramente nel nuovo panorama della comunicazione multimediale,mancava:un blog
Oggi Chiusinews,secondo noi,è una realtà solida e partecipata,animata da numerosi interventi,che ogni giorno evidenziano,in modo esponenziale,una crescita di interesse da parte di alcune centanaia di persone.
La mattina ormai è abitudine di molti cliccare sul blog per aggiornarsi sulla vita della nostra comunità.
Se è vero che la politica,complice la vigilia delle elezioni amministrative,ricopre un ruolo di primaria importanza,tante altre sono le notizie che possiamo leggere negli articoli che giornalmente vengono pubblicati.
Anche noi che curiamo la sezione relativa alle previsioni del tempo,siamo contenti di questo nuovo mezzo di informazione locale,poichè nel nostro piccolo,cerchiamo di offrire anche noi,un servizio alla comunità e questo ci rende felici.Ricordando a tutti che noi,non siamo dei profesionisti ma dei semplici “amatori” della metereologia,cercheremo di scrivere su Chiusinews,continuando a puntare quell’obbiettivo che ci siamo sempre fissati da quando scriviamo le previsioni del tempo:essere utili a chi ci legge,diffondendo contemporaneamente quella passione e quello studio che ci anima continuamente per la natura,per l’atmosfera e per le “nuvole”!!!
circa 13 anni fa
Gianni (Poliziani) che posso dire? Anche se immeritato l’apprezzamento più bello.
circa 13 anni fa
Condivido pienamente quanto scritto dal sig Donatelli, purtroppo quando una cosa ce l’abbiamo, spesso, non la apprezziamo per quanto merita.
Chiusinews esiste e la sua esistenza è entrata a far parte della normalità, così, non sempre, ci rendiamo conto dell’impegno che richiede.
circa 13 anni fa
Beh, io mi ricordo che gia’ quando andavo a vendere porta a porta l’Agora’ (bei tempi) nei primi anni ottanta questi due signori (Luciano e Paolo), insieme al terzo uomo Direttore Lorenzoni, si impegnavano e si davano da fare con lo stesso entusiasmo di adesso e senza mire espansionistiche e carrieristiche. E confesso con piacere che la mia formazione e il mio pensiero politico e non li devo a loro. Per fortuna. Grazie
circa 13 anni fa
…secondo me si dovrebbe fare un monumento a Luciano e Paolo!……pensate a tutte le ore di impegno, che gestire questo blog, richiede e pensate anche a come si sono “esposti” i due gestori…….tutto questo senza alcun guadagno monetario. Non sto facendo un’elogia (?) dei due, ma, credo, un doveroso riconoscimento del loro impegno e lavoro.
circa 13 anni fa
Se la vogliamo dire tutta è Luciano il motore di questa iniziativa. Io ho solo il merito (o la colpa) di averlo indotto a tentare. Da pensionato già stava di fronte il computer quasi tutto il giorno, ma per giocare a scacchi. Allora perchè uno che scrive bene, ha una grande passione per la politica e conosce bene la realtà di Chiusi non dovrebbe animare un blog? Ci siamo vagamente ispirati al sito orvietonews.it Abbiamo poi chiesto a un informatico se un certo software gratuito poteva essere adatto allo scopo. Lo stesso esperto ci ha poi aiutato nella istallazione e nella messa a punto del modello grafico (quello oggi utilizzato).
Mi chiedo che cosa potrebbe essere la nostra zona se ogni comune avesse un blog partecipato come il nostro.
Ovviamente si può ancora migliorare molto, ma questa volta è compito di molti, “noi di Chiusinews”.