Arriva la neve marzolina? Probabile

 di Filippo Baglioni e Lorenzo Donati

Cari amici di Chiusinews, le ultime emissioni modellistiche, dei centri di calcolo metereologici, evidenziano il possibile arrivo della neve,anche sulle nostre zone.
La pioggia, stando alla nostra interpretazione, potrebbe essere, complice una “occlusione”, moderata su tutto il nostro territorio ed in un primo momento, riteniamo opportuno segnalare che, tali precipitazioni, potrebbero assumere carattere nevoso oltre i 500 metri.
Sarà molto probabile quindi la comparsa della neve in paesi come Sarteano, Montepulciano, Città della Pieve.
La zona pedemontana del Monte Amiata potrebbe avere apporti nevosi degni di nota.
Nella seconda parte della perturbazione,e quindi nella primissima mattinata di domani mercoledì 2 Marzo (ore 03-09 ) la “quota neve”, dovrebbe scendere ulteriolmente, non escludendo così la comparsa della neve anche a 250-300 metri di quota e quindi anche Chiusi potrebbe ricevere un po’ di neve “marzolina”!
Ad ora la neve è solo una possibilità e non una certezza
,ci sembrava però giusto informare i lettori di Chiusinews, invitandoli a prendere comunque in considerazione tale ipotesi.
Un cordiale saluto a tutti i nostri lettori,al prossimo aggiornamento!

  • #1 scritto da Lorenzo Donati
    circa 14 anni fa

    Inizio di settimana piuttosto freddo e sarà cosi’ anche domani(Martedi e Mercoledi anche se già in attenuazione),poi tra giovedi e sabato 3 giornate belle anche se Sabato sarà in peggioramento a causa di una perturbazione atlantica che probabilmente rovinerà la Domenica….

  • #2 scritto da Gianni Poliziani
    circa 14 anni fa

    Un commento sulla neve. Non male come esordio su chiusinews!!! E per di più incalzato dal Tommy!!! Sono contento!

  • #3 scritto da Giampaolo Tomassoni
    circa 14 anni fa

    Gianni, ti sbagli: “Nevica, governo nano!”

    Ladro è per la pioggia…

  • #4 scritto da Gianni Poliziani
    circa 14 anni fa

    Ieri Sera a mezzanotte ero ad Abbadia San Salvatore e venivano giù dei fiocchi da presepio. A noi nemmeno la neve ci prende in considerazione. Governo ladro!!!

  • #5 scritto da luca scaramelli
    circa 14 anni fa

    alle sei di questa mattina venivano dei bei fiocchi, forse un tentativo lo farà anche questa notte.

  • #6 scritto da Lorenzo Donati
    circa 14 anni fa

    Ed ecco che infatti è arrivata la neve intorno ai nostri colli….imbiancati sopra ai 500 metri anche se qualche fiocco è arrivato fin qua a Chiusi ma ovviamente molto bagnato…se la precipitazione fosse stata piu’ convinta e persistente la neve sarebbe arrivata ad attaccare anche a Chiusi……..In ogni caso ci attendono ancora diversi giorni caratterizzati da vento ,variabilià,qualche pioggia e poi forse di nuovo freddo e neve dal 6-7 Marzo

I commenti sono disattivati.