Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Cittadini di Chiusi, mancano quasi due mesi alle prossime elezioni amministrative e al momento è stato presentato un solo programma, ma non associato ad un candidato sindaco (SEL) e un solo candidato sindaco senza ancora un programma (Lista Fiorini).

Per il resto la situazione è di caos completo e si prospetta un serio pericolo di ingovernabilità per Chiusi, a maggior ragione in un momento di crisi che non mostra segni di ripresa e che necessita di un grande e responsabile sforzo di tutti per affrontare il futuro.

I cittadini chiedono con forza ai partiti di lasciare da parte i tatticismi e le divisioni interne e di rispondere al più presto al loro dovere propositivo.

Altresì chiedono per il futuro:

-Strumenti di trasparenza (dichiarati nel dettaglio) e consultazioni periodiche con le parti sociali e la cittadinanza

-Discontinuità della classe dirigenziale (nelle liste e nella amministrazione)

-Un nuovo piano strutturale con scelte che siano condivise preventivamente da una larga base sociale

-Tra queste un no netto ad avventure come quella prospettata a Querce al Pino

- La riconsiderazione della situazione del nuovo Stadio alla luce del previsto e oneroso mutuo ventennale

Come cittadini e come elettori non voteremo chi non aderirà a queste semplici ma fondamentali richieste di democrazia e di condivisione delle scelte per il nostro futuro.

ELENCO AGGIORNATO DELLE FIRME

Fulvio Barni, Carla Biscottini, Maria Letizia Ceccuzzi, Giorgio Cioncoloni, Marcella Della Ciana, Roberto Donatelli, Anna Duchini, Arianna Fè, Elena Fè, Luciano Fiorani, Chiara Giuli, Emi Komatsuzaki, Marco Lorenzoni, Daria Lottarini, Cecilia Lucenti, Tiziana Marroni, Andrea Mencaglia, Paolo Miccichè, Daniela Nardelli, Fabrizio Nenci, Alessandra Pagliai, Alvaro Passeri, Gianni Poliziani, Maria Rita Pontini, Claudio Provvedi, Tommaso Provvedi, Alice Romanini, Francesca Romanini, Romano Romanini, Carlo Sacco, Luca Scaramelli, Paolo Scattoni, Francesco Storelli

Per aderire all’appello si può firmare sul sito del Comitato www.comitatorespublica.info oppure postando l’adesione come commento a questo articolo.