Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Pd: la parola passa ai cittadini
E’ finalmente giunta la primavera anche per quegli iscritti che ancora credono nella politica democratica e nei principi statutari del Partito. Raccolgo con grande felicità le informazioni che mi giungono da alcuni rappresentanti, che ieri sera erano presenti all’Assemblea dell’Unione Comunale di Chiusi. A quanto pare, una lunga discussione, terminata alle due di notte, che ha portato però alla tanto attesa definizione dei criteri per la scelta della candidatura a Sindaco.
Si effettueranno le Primarie di Partito. L’unica risposta possibile ad un momento di crisi della politica interna al PD, che appositamente strumentalizzata, ha portato a posizioni inconciliabili.
La linea programmatica approvata dall’assemblea esiste ed avrà la funzione di cornice ad un quadro che sarà dipinto dal candidato che si proporrà. Basta con gli slogan di facciata, basta con la questione Querce al pino SI o Querce al pino NO, basta con le presunte colate di cemento, basta con la strumentalizzazione virtuale della crisi del Partito Democratico. Cari AMICI degli autosospesi e cari AMICI resistenti il PD, metteteci la faccia e diteci cosa volete fare della nostra città; presentatevi a Noi cittadini ed illustrateci il vostro dipinto, su una cornice che vi darà ampio spazio per proporre il nuovo volto della Chiusi di domani.
Un plauso ed un ringraziamento sincero al Partito Democratico, per averci dato la possibilità di scegliere il candidato a Sindaco, con la più ampia forma di democrazia. Chi rifiuterà il parere del popolo, non potrà mai essere degno di amministrare la nostra Città.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 11 marzo 2011 alle 01:56, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
mi perdoni il sig cappelloni ma il programma del pd non può non piacere per un semplice motivo che ancora non c’è, se lui lo conosce e ce lo fa sapere fa uno scoop da premio pulitzer, oppure il pd ha presentato il programma e io me lo sono perso!?
circa 13 anni fa
Ho qualche dubbio che Andrea Cappelloni sia di Chiusi e segua le vicende con attenzione. Il 5 novembre, nell’iniziativa pubblica sui qyuestionari, a domanda precisa rivolta a Scaramelli e Ciarini se fossero candidati la risposta fu il silenzio assoluto. Il 13 dicembre in assemblea di circolo Stefano Scaramelli dichiarò che si sarebbe candidato solo se il partito glielo avesse chiesto.
Che si sapesse da mesi è in un certo senso vero perché alcuni nel partito lo avevano accusato di fare campagna elettorale occulta, prima del programma e prima della decisione sulle primarie.
E ora si vuol far passare una decisione della direzione provinciale del PD a seguito delle dimissioni del segretario dell’unione comunale come un’indebita interferenza.
Carnevale è passato. Siamo seri per favore.
circa 13 anni fa
Trovo disarmante e inconcludente questa farsa in cui si continua a sparare a zero e ad offendere in certi casi chi all’interno di uno schieramento ha posizioni e opinioni diverse da altri… Si può non condividere il programma e il candidato sindaco; su questo non c’è dubbio e ognuno è libero di pensare ciò che vuole… Ma smettiamola con questa ipocrisia. Il colpo di mano ci voleva e se fosse stato per me lo avrei fatto già mesi fa…. Cosa volevamo aspettare per trovare un nome, Aprile o Maggio?
Sappiamo tutti da mesi che Stefano Scaramelli era ed è pronto a candidarsi sindaco per le prossime elezioni. Poi a cinque sei mesi dal voto all’interno del Partito c’è chi comincia a borbottare e su blog o riviste comincia una campagna contro Scaramelli. Premetto che si è liberi di rifiutare la candidatura sua, ci mancherebbe, ma allora io dico…. Se Scaramelli non va bene, se il programma del PD non vi piace, tirate fuori questa figura, questa persona che possa rappresentarvi e proponetela al partito e eventualmente alle primarie. No che si continua con questa manfrina aspettando che dalla provincia arrivi il commisariamento perchè così si arriva ad avere solo un nome e non di certo un programma.
circa 13 anni fa
dopo otto mesi di manfrine, bugie, gazzettini, falsi comunicati stampa e quant’altro, a cinque settimane dalla presentazione delle liste, con un colpo di mano alle due di notte in assenza degli oppositori, in un’assemblea che non aveva all’ordine del giorno quella votazione, il pd decide di svolgere le primarie, (che se si dovessero svolgere sarebbero una buffonata, e voglio vedere chi è lo sparring partner che si presenterebbe, contro chi si fa la campagna elettorale da otto mesi) .
questi sono fatti e chiaramente il sig. bettollini ha tutta la libertà di essere orgoglioso di questi fatti, però al di là del rispetto personale che è sottointeso, cerchiamo di andare oltre i facili buonismi, esprimere un plauso a un partito che inscena una pantomima simile mi sembra un tantino esagerato.
circa 13 anni fa
http://www.centritaliaonline.com/journal/politica-del-territorio/chiusi-stefano-scaramelli-pd-disponibile-a-candidarsi-per-le-primarie.html Chiusi: Stefano Scaramelli (Pd), disponibile a candidarsi per le primarie.
Chiusi (11.03.2011) – Stefano Scaramelli, per settimane e settimane indicato come possibile candidato a sindaco dalla maggioranza del partito, oggi è uscito allo scoperto e ha annunciato ufficialmente la propria disponibilità a candidarsi a sindaco nelle primarie decise ieri dall’assemblea del partito democratico. “Nel rispetto delle regole del partito per la selezione dei candidati – ha precisato in una dichiarazione a Centritaliaonline.com – ho dato la mia disponibilità a candidarmi nelle primarie. Il mio slogan è questo: metterci la faccia e correre a viso scoperto. Spero che tutto il partito si riconosca nelle regole decise e che anche i cosiddetti ‘autosospesi’ convergano su questo per senso di responsabilità e vengano a confrontarsi nelle primarie”.
Ora è ufficiale, ma penso che ormai tutti lo sapevano della sua candidatura a sindaco,dato che ormai e mesi mesi… che si stà facendo campagna elettorale promettendo tutto a tutti…!!(juri a te cosa ha promesso?). Io volevo solo ricordare che il Signor Stefano Scaramelli ha contribuito pienamente alla morte di chiusi (ricordo le competenze da assesore : Attività produttive, Centro Commerciale Naturale,Fiere e mercati,Turismo,Opere pubbliche, Politiche per le frazioni),ed ora ci riprova,forse per finire il lavora iniziato 5 anni fa,addirittura candidandosi a sindaco. SPERO SOLO CHE CHIUSI CON LA PRIMAVERA SI SVEGLI !!!!
circa 13 anni fa
Concordo con Francesto Storelli. Pur non condividendo minimamente quanto scrive Juri, prendo atto che fornisce la sua versione dei fatti (o quella che gli hanno riportato) con convinzione e coerenza. Anche coraggio se vogliamo. Il bello del blog è che, in ogni caso, ospita tutte le opinioni. Anzi il contraddittorio incalzante rivitalizza tutti. Juri, comunque, si sa difendere bene.
circa 13 anni fa
Il Sig Bettollini è colui che mi fece notare, giustamente, che il marciapiede a Montallese era stato fatto dopo “decenni di promesse e che, nel frattempo, aveva mietuto vittime”.
Non vedo cosa ci sia per ringraziare un partito che agisce cosi…….LA SINISTRA SEMPRE, MA NON QUESTA.
circa 13 anni fa
scusate ma credo che l’acredine con la quale si commentano le opinioni di Juri Bettollini sia ingiustificata. Personalmente non sono daccordo su nulla di quanto lui sostiene, però gli riconosco di avere sostenuto le sue posizioni con coraggio e correttezza e sono felice che su questo blog se ne possa discutere apertamente come purtroppo non si può fare pubblicamente perchè ne mancano le occasioni. (Questa volta non sono “daccordissimo” con lui, ma gli esprimo la mia solidarietà. )
circa 13 anni fa
Oggi leggevo “Repubblica” e mi hanno colpito i titoli di un articolo. Ero un po’ sovra pensiero e e per un attimo gli ho sovrapposto la situazione di Chiusi. Eccolo:
Chiamparino condanna il PD: “un partito senza futuro” – L’ira di Bersani: così si disorienta chi cerca di costruire – Veltroni: abbiamo ancora chance, se puntiamo su di noi – Zingaretti: è ora di finirla con i padrini
Quanto agli altri partiti – tornando a Chiusi – essi, in fondo, rappresentano una minoranza numerica. Già le sole adesione all’appello del Comitato – e siamo al secondo giorno – sono maggiori degli iscritti di quasi tutti i soggetti politici operanti sul nostro territorio.
I programmi sono importanti ma poi ci vogliono le persone che li attuano. Quindi, da ora in poi, serve un controllo della società civile che deve organizzarsi in modo permanente.
circa 13 anni fa
si può pensare in tanti modi ma il signor bettollini non ha visto un film, se lo è proprio immaginato da zero, ha scritto il soggetto e si è preso carico anche della regia, le cose che ha scritto non sono nemmeno discutibili perchè non sono proprio esistite.
ma se berlusconi può far credere che è possibile presentarsi a una conferenza stampa parlando speditamente a 3 giorni di distanza da un intervento di quattro ore con trapianto di osso mandibolare allora si può credere anche alle fantasie che descrive il sig. bettollini.
circa 13 anni fa
Il ” disegno” di come desidererebbero chiusi i “resistenti” (mi piace il termine resistenti, bello, richiama il famoso “resistere, resistere, resistere – lanciato contro il berlusconismo, ma non divaghiamo). Il disegno, dicevo, è quello che sta proponendo SeL e lo possono vedere tutti al seguente indirizzo. “http://www.programmaperchiusi.it/
Buona PRIMAVERA a tutti.
circa 13 anni fa
Da chiusino che sono mi associo a quanto scritto da Andrea Benicchi in risposta all’articolo di Juri Bettollini! E’ per me sconcertante pensare che un partito di maggioranza, che ha amministrato il nostro paese da decenni e tutt’oggi continua in tale esercizio, possa essere considerato degno di rispetto e di ringraziamento quando a distanza di sessanta giorni circa dalle elezioni non ha ne un programma da far conoscere alla collettività ne tantomeno un candidato che possa esprimere idee o progetti inerenti il mandato per cui si propone. Ma è per me altrettanto sconcertante pensare che per poter affrontare tematiche essenziali al nostro paese dobbiamo ringraziare non il partito di maggioranza bensi’ Prima Pagina, Il comitato da poco costituito e Sel che hanno organizzato incontri dove perlomeno è nato un dibattito costruttivo per il nostro paese.
circa 13 anni fa
Per andrea benicchi : Non è mai tardi per votare. Poteva succedere prima è vero, ma ci sono i tempi per fare tutto. Se poi applaudire un PD che da la possibilità a tutti di esprimersi, ti fa scaldare tanto, non te le devi prendere con me. Non ti ho chiesto di applaudire, ma ho solamente manifestato il consenso ad una scelta, che io ritegno giusta. Non pretendo che tu condividi il mio pensiero, ma solamente che lo rispetti.
circa 13 anni fa
Anna, te lo dico in italiano: “tanto di cappello”!
circa 13 anni fa
Forse Bettollini ha visto, o gli hanno raccontato, un altro film. Io vedo un partito spaccato a metà, senza un programma, senza un candidato, e da oggi anche senza segretario.
Che primarie pensano di fare in queste condizioni? Quelle dell’Auser?
circa 13 anni fa
Juri (Bettollini) non posso risponderti come vorrei perché sarei sicuramente, e giustamente, censurato!
Un plauso e un ringraziamento al partito che ci ha portato ad un mese dalla presentazione delle liste senza un candidato a sindaco e senza un minimo di programma elettorale faglielo tu, se vuoi. Io non mi associo sicuramente…hai un bel coraggio!
Il parere del popolo, come tu dici, doveva aver trovato voce ormai da tempo e non certo adesso in una strumentale corsa dell’ultimo minuto!
La dignità a cui ti appelli nella tua conclusione in certe stanze sembra irrimediabilmente smarrita!