di Juri Bettollini

E’ finalmente giunta la primavera anche per quegli iscritti che ancora  credono nella politica democratica e nei principi statutari del Partito. Raccolgo con grande felicità le informazioni che mi giungono da alcuni rappresentanti, che ieri sera erano presenti all’Assemblea dell’Unione Comunale di Chiusi. A quanto pare, una lunga discussione, terminata alle due di notte, che ha portato però alla tanto attesa definizione dei criteri per la scelta della candidatura a Sindaco.

Si effettueranno le Primarie di Partito. L’unica risposta possibile ad un momento di crisi della politica interna al PD, che appositamente strumentalizzata, ha portato a posizioni inconciliabili.

La linea programmatica approvata dall’assemblea esiste ed avrà la funzione di cornice ad un quadro che sarà dipinto dal candidato che si proporrà. Basta con gli slogan di facciata, basta con la questione Querce al pino SI o Querce al pino NO, basta con le presunte colate di cemento, basta con la strumentalizzazione virtuale della crisi del Partito Democratico. Cari AMICI degli autosospesi e cari AMICI resistenti il PD, metteteci la faccia e diteci cosa volete fare della nostra città;  presentatevi a Noi cittadini ed illustrateci il vostro dipinto, su una cornice che vi darà ampio spazio per proporre il nuovo volto della Chiusi di domani.

Un plauso ed un ringraziamento sincero al Partito Democratico, per averci dato la possibilità di scegliere  il candidato a Sindaco, con la più ampia forma di democrazia. Chi rifiuterà il parere del popolo, non potrà mai essere degno di amministrare la nostra Città.