Nel sito del Cittadino online si può leggere il documento della direzione provinciale del Pd senese che invalida la riunione di un gruppo di dirigenti locali che aveva fissato le primarie per la scelta del candidato a sindaco.

Ecco il testo ufficiale:

“La direzione provinciale del Pd considera fortemente lesivo dell’immagine del Pd e fuorviante per i nostri iscritti, elettori, e per l’opinione pubblica, un dibattito che prima delle sedi opportune si è svolto sui giornali, sui blog e sui diversi mezzi di informazione. Questo dibattito, anziché esprimere un punto di vista del partito, successivo alle delibere degli organi preposti, ha molto spesso fatto emergere opinioni dei singoli, illazioni e procurato una serie di scontri di carattere personale. E’ urgente, per questo, recuperare il deficit di discussione e di confronto, tra gli iscritti, all’interno dei circoli e tra gli elettori. Per questo crediamo sia necessario sviluppare prima un confronto e poi una successiva sintesi unitaria sulle idee e, in un secondo momento, sulle figure a cui affidarle”. Il Pd prende inoltre atto, oltre che delle dimissioni del segretario del Pd di Chiusi, Paolo Giglioni, che sono in corso di esame presso la Commissione territoriale di garanzia più ricorsi aventi ad oggetto vicende riguardanti diversi iscritti dell’Unione comunale di Chiusi. La stessa Commissione ha ritenuto di non considerare valida la delibera dell’assemblea comunale del Partito svoltasi lo scorso 9 marzo, che aveva sancito il ricorso alle primarie per scegliere il candidato a sindaco”.

Nell’articolo si da anche notizia che sarà un coordinamento di reggenza, composto da Fabio Panci dell’esecutivo provinciale e da alcuni esponenti del Pd di Chiusi, a definire, con il coinvolgimento di tutti i componenti dell’assemblea comunale, un percorso che porti a un confronto sul programma nel partito e con la coalizione. La direzione provinciale del Pd senese riunitasi  venerdì 11 marzo, ha votato all’unanimità il documento