di Filippo Baglioni e Lorenzo Donati

Ben ritrovati, cari amici di Chiusinews, con il nostro consueto appuntamento con le previsioni del tempo per il nostro territorio.

Siamo finalmente entrati in primavera, infatti,
il 21 marzo ha fatto il suo ingresso ufficiale, nello scenario barico, questa stagione di transizione, che piacevolmente
ci risveglia dal torpore invernale.

Nelle piante già si possono intravedere i primi fiori che anche Virgilio, nelle sue parole, ricorda…”ora al nuovo sole si affidano i nuovi germogli”.

Le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare i nostri pomeriggi, avendo la meglio sulla pioggia.
Si concluderà però con una domenica piuttosto nuvolosa questa settimana caratterizzata da sole e tempo mite (anche se con un po’ di freddo al primo mattino) ma le piogge saranno scarse. Per sabato dovremmo assistere ad un leggero aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio, dopo una mattinata sostanzialmente soleggiata.

Un po’ piu’ di variabilità ed instabilità ci attende invece con l’inizio della prossima settimana con qualche acquazzone pomeridiano possibile, specie a cavallo tra lunedi e martedi, poi il tempo dovrebbe rimettersi subito e la primavera ripartirà con una marcia in piu’ proprio nella seconda parte della prossima settimana.Un cordiale saluto a tutti i lettori di Chiusinews, al prossimo aggiornamento!