Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Si prepara una finta opposizione di sinistra?
Tutta questa diatriba interna al al PD alla fine a qualche cosa è servita.
Mai come quest’anno il clima politico, l’incertezza, e la delusione, hanno portato l’interesse per le prossime elezioni a livelli molto alti.
Persone e personaggi, che mai avrebbero pensato di interessarsi ai fatti amministrativi della nostra città si sono rivelati accaniti ed appassionati intenditori di politica. Questo non può essere che un dato molto positivo. Positivo perchè quella che veniva definita “maggioranza silenziosa” non lo è poi così tanto, e, c’è anche una speranza, speranza che, da tutto questo, nasca un nuovo modo di pensare e di agire. La speranza è che questa situazione abbia fatto pensare a tutti quelli che avevano voglia, per protesta, di non andare a votare, di andarci perche’ questo è l’unico modo per far sentire la protesta.
Speriamo che da questo, i nuovi amministratori imparino almeno la parola “partecipazione” e la parola “ascolto”. Fino ad ora la lezione era stata “sono io l’amministrazione e faccio quel cavolo che mi pare! con voi ci rivediamo tra cinque anni con nuove promesse! e ora, tutti zitti”. Speriamo che questa volta non sia così. Ci credo poco. Ci credo poco perchè le persone saranno le stesse, disposte a tacere degli “Yes Man”.
Saranno le stesse che non verranno, scusate, che non andranno ai consigli ma che non verranno sostituite (leggi Micheletti) perchè se no entreranno delle persone indigeste al DUCE di turno. La cosa preoccupante sarà l’assenza di opposizione. Infatti sicuramente andranno all’opposizione altre persone di Sinistra che sicuramente troveranno un accordo in cambio di una poltrona.
I dissenzienti insegnano!
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 27 marzo 2011 alle 00:59, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Sinceramente dei suoi saluti” molto cordiali” non sò che farmene. Ci sentiamo dopo le elezioni !
circa 13 anni fa
Mi pare di inturie, tra le righe del Sig. Martinozzi, il timore che una eventuale lista nata tra la gente comune, fuori dalle blindate riunioni dei vari partiti , aperta alla voce di tutti, libera da schemi e contorti meccanismi politici, possa deviare il manifestarsi del malcontento di molti dal ” prestare” il consenso a quella specie di partito che sulla rabbia cieca della gente ha costruito la sua fortuna…la lega ovviamente.
Personalmente penso che il suo timore sia più che fondato perchè se sicuramente a destra, come a sinistra, ci sono ” quelli che glielo hanno detto da piccoli”…mi viene in mente il buon vecchio Gaber….,ci saranno anche persone che dopo esser stati piccoli sono cresciute e che sono in grado di andare oltre un simbolo, tantomeno il suo che a Chiusi, culturalmente e socialmente non rappresenta nulla, né del passato né del presente. Se qualcuno dovrà scivere un futuro diverso, fuori da certi schemi, nel vero interesse sociale, non potrà certo essere la lista che lei viene a rappresentare. Qunidi si risparmi pure le sue “predichette morali” sullo scambio di poltrone…siete maestri in questo! Un saluto molto cordiale!
circa 13 anni fa
Puntualizzo,” assenza”perchè non c’ero,in consiglio,perchè dal momento della mia investitura non ne ho perso uno,comprese le riunioni delle commissioni.
circa 13 anni fa
No, non mi riferisco a te ANDREA ! e lo sai bene
circa 13 anni fa
Visto che hai scritto nel tuo pregevolissimo articolo “leggi Micheletti”, spero e credo che tu non ti riferisca al sottoscritto, in quanto la mia presenza nei vari consigli comunali ( ma non solo ) è sempre stata puntuale, assidua e spero proficua. Anche nel periodo della tua “assenza”. Grazie.