Un punto che tiene in vita la soperanza di evitare i play out. Lo 0-0 con cui si è chiusa la trasferta di Sangimignano va visto positivamente anche alla luce dei risultati delle altre concorrenti per la salvezza. Soprattutto la sconfitta del Subbiano a Sinalunga porta il primo posto da “salvezza diretta” ad un solo punto dal Chiusi.

Le ultime due gare non sono delle più semplici, però la Castelnuovese con l’incredibile sconfitta interna di oggi con il Soci (in vantaggio per 3 a 0 ha perso per 4 a 3) ha visto svanire i sogni di gloria. Il Lanciotto si è allontanato ancora e i sei punti che dividono le due squadre sembrano un distacco incolmabile in due gare, per cui domenica prossima dovrebbe presentarsi al comunale una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ed è un vantaggio innegabile per i biancorossi, perchè la Castelnuovese ha dimostrato in tutto il campionato di essere di un altro livello.

L’ultima partita è a Bibbiena, trasferta assai insidiosa perchè gli aretini con la vittoria di oggi (1-0 alla Rignanese) non sono ancora matematicamente fuori dalla salvezza diretta. Sarà decisiva la prossima giornata, con il derby aretino con il Soci.

Per il Chiusi rischiano di pesare alla fine anche gli scontri diretti che non sono del tutto favorevoli, anzi.

Sei squadre in cinque punti a due giornate dalla fine, e solo tre eviteranno i play out, speriamo che i biancorossi siano una delle tre. Domenica ne sapremo di più, ma certamente i ragazzi di Goretti dovranno scendere in campo avendo ben chiaro in testa che quello con la Castelnuovese è un incontro da ultima spiaggia.

RISULTATI 32° Giornata

BIBBIENA-RIGNANESE: 1-0

CASTELNUOVESE-SOCI: 3-4

FIGLINE-FIESOLECALDINE: 3-0

LANCIOTTO-PONTASSIEVE: 2-0

S.PIERO A SIEVE-CALENZANO: 1-1

SANGIMIGNANO-N.S.CHIUSI: 0-0

SANSOVINO-BALDACCIO BRUNI: 0-3

SINALUNGHESE-SUBBIANO: 2-0

CLASSIFICA

LANCIOTTO – 62

CASTELNUOVESE – 56

*BALDACCIO BRUNI – 55

SANSOVINO – 53

SINALUNGHESE – 42

FIESOLECALDINE – 39

RIGNANESE – 38

SANGIMIGNANO – 38

SOCI – 37

*FIGLINE – 35

SAN DONATO – 35

SUBBIANO – 33

CALENZANO – 32

N.S.CHIUSI – 32

BIBBIENA – 30

PONTASSIEVE – 29

S.PIERO A SIEVE – 24

*Una partita in più