Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Un pareggio (0-0) che lascia sperare in una salvezza diretta
Un punto che tiene in vita la soperanza di evitare i play out. Lo 0-0 con cui si è chiusa la trasferta di Sangimignano va visto positivamente anche alla luce dei risultati delle altre concorrenti per la salvezza. Soprattutto la sconfitta del Subbiano a Sinalunga porta il primo posto da “salvezza diretta” ad un solo punto dal Chiusi.
Le ultime due gare non sono delle più semplici, però la Castelnuovese con l’incredibile sconfitta interna di oggi con il Soci (in vantaggio per 3 a 0 ha perso per 4 a 3) ha visto svanire i sogni di gloria. Il Lanciotto si è allontanato ancora e i sei punti che dividono le due squadre sembrano un distacco incolmabile in due gare, per cui domenica prossima dovrebbe presentarsi al comunale una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ed è un vantaggio innegabile per i biancorossi, perchè la Castelnuovese ha dimostrato in tutto il campionato di essere di un altro livello.
L’ultima partita è a Bibbiena, trasferta assai insidiosa perchè gli aretini con la vittoria di oggi (1-0 alla Rignanese) non sono ancora matematicamente fuori dalla salvezza diretta. Sarà decisiva la prossima giornata, con il derby aretino con il Soci.
Per il Chiusi rischiano di pesare alla fine anche gli scontri diretti che non sono del tutto favorevoli, anzi.
Sei squadre in cinque punti a due giornate dalla fine, e solo tre eviteranno i play out, speriamo che i biancorossi siano una delle tre. Domenica ne sapremo di più, ma certamente i ragazzi di Goretti dovranno scendere in campo avendo ben chiaro in testa che quello con la Castelnuovese è un incontro da ultima spiaggia.
RISULTATI 32° Giornata
BIBBIENA-RIGNANESE: 1-0
CASTELNUOVESE-SOCI: 3-4
FIGLINE-FIESOLECALDINE: 3-0
LANCIOTTO-PONTASSIEVE: 2-0
S.PIERO A SIEVE-CALENZANO: 1-1
SANGIMIGNANO-N.S.CHIUSI: 0-0
SANSOVINO-BALDACCIO BRUNI: 0-3
SINALUNGHESE-SUBBIANO: 2-0
CLASSIFICA
LANCIOTTO – 62
CASTELNUOVESE – 56
*BALDACCIO BRUNI – 55
SANSOVINO – 53
SINALUNGHESE – 42
FIESOLECALDINE – 39
RIGNANESE – 38
SANGIMIGNANO – 38
SOCI – 37
*FIGLINE – 35
SAN DONATO – 35
SUBBIANO – 33
CALENZANO – 32
N.S.CHIUSI – 32
BIBBIENA – 30
PONTASSIEVE – 29
S.PIERO A SIEVE – 24
*Una partita in più
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 27 marzo 2011 alle 22:16, ed è archiviato come SPORT. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Questo è uno spazio a disposizione di tutti, non è quindi questione di preferenze o ostracismo verso altri sport, è che se nessuno scrive con chi ce la vogliamo prendere?
Chiusinews non ha una redazione, i curatori si limitano a dirigere il “traffico” e a intervenire (come gli altri) su argomenti di cui hanno da dire qualcosa.
Gli articoli sulla corale o sulla biblioteca, ad esempio, ci sono perchè a qualcuno interessava far conoscere certe realtà.
Fatevi avanti perchè lo spazio è a disposizione.
circa 13 anni fa
sempre e solo calcio,niente in contrario per carità.Volevo solo ricordare che a Chiusi ci sono anche altri sport,come la pallavvolo il basket e il judo e con ottimi risultati .
circa 13 anni fa
Contro tutto e tutti…….sempre e comunque!!!!