Siamo ormai alle battute finali di un campionato che il Chiusi ha vissuto pericolosamente. Oggi la squadra di Goretti sarebbe salva, grazie anche ai tre punti conquistati con la Castelnuovese, squadra forte ma in disarmo dopo il clamoroso harakiri interno con il Soci. Manca però ancora una partita, domenica prossima si chiude a Bibbiena. Ai biancorossi, che nelle ultime partite hanno trovato finalmente continuità di risultati, basta un punto per tirarsi fuori dalla lotteria dei ply out e dovranno andare a conquistarselo sul campo del Bibbiena. Gli aretini, che ieri hanno peso il derby con il Soci, sono da tempo in fase calante e si ritrovano penultimi in classifica.

L’unica squadra che potrebbe ancora sorpassare il Chiusi nella corsa verso la salvezza diretta è il Subbiano che oggi è staccato di due punti e che con una vittoria potrebbe raggiungere quota 36. Ma al Chiusi per raggiungere i 36 punti basta un pari, L’arrivo a pari punti favorirebbe i biancorossi che sono avvantaggiati negli scontri diretti. La situazione è cambiata favorevolmente non solo grazie ai buoni risultati di queste ultime gare, ma anche alla attesa penalizzazione di due punti inflitta al Figline, che ora si trova bloccata a 34 punti avendo già disputato tutte le gare.

Speriamo che domenica il Chiusi possa festeggiare una salvezza che ad un certo punto del campionato pareva decisamente compromessa.