di Luciano Fiorani

Ci stavo pensando da una settimana e ora che ho deciso ritengo che una dichiarazione sia necessaria. Non mi illudo di fare chiarezza per quelli che non vogliono capire, che ci sono e sempre ci saranno, ma spero che i più capiscano le mie intenzioni.

Ho accettato di far parte, come candidato, della lista “La Primavera di Chiusi”. E’ ovvio che essendo uno dei curatori del blog qualche problema si pone. Ho quindi deciso di non scrivere più articoli, a partire da oggi, che riguardano in qualche modo la cronaca politica della campagna elettorale che sta per iniziare.

Capisco che non avrebbe senso (oltre che scorretto) continuare a proporre ai lettori del blog resoconti sugli sviluppi della situazione politica locale ora che ho scelto di esserne parte in causa.

Ovviamente, essendo chiusinews uno spazio di discussione aperto a tutti, non mi sottrarrò dall’esporre le mie considerazioni con articoli e commenti. Lo farò con parsimonia e da persona schierata, come tutti gli altri che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nelle varie liste elettorali, e come cittadino che vuol metter becco sulle questioni che riguardano la cosa pubblica.

Non potrò invece sottrarmi dal continuare a curare la pubblicazione degli articoli che vengono inviati al blog, perchè al momento non c’è un sostituto che possa affiancare Paolo Scattoni in questo compito.

So che è un azzardo, perchè le critiche a prescindere non mancheranno, ma sono anche sicuro di quel che faccio, perchè l’imparzialità e la correttezza verso i frequentatori, fattori fino ad oggi decisivi del successo di chiusinews, non subiranno alterazioni. E la verifica la farete voi, a partire da oggi. Buon blog a tutti.