Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
No, non tutto va bene, neanche a Montallese
In questo articolo il candidato a sindaco per la lista “Primavera di Chiusi” risponde a un commento di Mauro Bischeri che può essere letto cliccando su questo link
Sono d’accordo con Bischeri che il comune non finisce al “Leon d’Oro”, però lui deve capire che Chiusi non è fatta solo di lavoratori dipendenti.
E’ facile dire che va tutto bene per chi ha un lavoro e uno stipendio fisso e si occupa solo dei propri interessi personali. Chiediamolo ai commercianti, agli artigiani, agli operatori turistici, a tutti gli imprenditori in genere, ai giovani che non hanno un lavoro, ai giovani che cercano momenti e spazi di aggregazione, chiediamolo a loro se a Chiusi va tutto bene! Chiediamolo a chi impiega una parte del proprio tempo libero a servizio delle varie associazioni.
Chiediamolo a loro se a Chiusi va tutto bene! Ma in che mondo vive Bischeri. Come si fa a dire che la gente non fa turismo quando ad ogni fine settimana, ad ogni occasione di ponte, ad ogni inizio di stagione feriale milioni di persone si riversano sulle strade in cerca di luoghi dove trascorrere le proprie vacanze. Che cosa c’entra l’Ici? Tutte le città limitrofe sono piene di turisti e l’Ici è stata tagliata anche per loro. Solo a Chiusi non si fa turismo. E perché? Non perché sono mancate le risorse economiche ma perché per otto anni un’amministrazione pubblica ha voluto accentrare su di sé la gestione economica senza avere le capacità né di affrontarla né di risolverla. C’erano decine di persone, di associazioni, di istituzioni che avevano idee e progetti da mettere in campo. Non sono mai state coinvolte né interpellate.
I marciapiedi, le illuminazioni, le fognature sono un diritto per gli abitanti del comune e delle sue frazioni e non una concessione per la quale ci si deve sentire obbligati. Le “attenzioni a certe latitudini” c’erano state anche in altri tempi. Ricordo infatti a Bischeri che la rete del metano a Montallese è stata realizzata dalla prima giunta Ciarini, della quale io facevo parte, così come la progettazione del campino polivalente e dei nuovi spogliatoi del campo sportivo. Non solo, ma io personalmente, insieme all’allora consigliere comunale Stendardi, ho condotto le trattative per l’acquisizione del terreno su cui il campino è stato costruito, che era di proprietà privata. Per dire di più a quei tempi avevamo iniziato anche l’iter per il recupero della ex scuola elementare di Montallese e dei locali adibiti ad ambulatori medici in modo che divenissero centri ad uso di attività giovanili e sociali. Perché non sono stati portati avanti? Se invece di costruire uno stadio da megalomani si fosse costruito un semplice campo sportivo, o si fosse ristrutturato quello esistente, probabilmente ci sarebbero state le risorse anche per realizzare quelle ristrutturazioni
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Paolo Scattoni il 17 aprile 2011 alle 16:09, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Un po’ di solidarietà all’amico Mauro. Credo che non ti devi pentire affatto di ciò che hai scritto, se quelli sono i tuoi pensieri è giusto esporli, delle cose è bene parlarne non tacere come qualcuno vorrebbe, io sono per ascoltare tutte le campane poi se non la penso come gli altri cercherò di convincerli ma se non ci riesco pazienza, amici come prima. Certamente che il male non sia solo a Chiusi può anche essere vero, ma Chiusi, per le potenzialità che ha e per quello che era in passato rispetto ai paesi limitrofi, ha fatto passi indietro e non certo in avanti, è rimasto il fanalino di coda di tutto il circondario. Per quello che riguarda la farmacia l’ho aperta io, non il Comune, grazie ad una nuova legge Regionale che me lo ha permesso e i rischi di impresa sono tutti i miei. Un caro saluto ci vedremo presto in quel di Montallese
circa 13 anni fa
Caro Luca, questi sono PROPRIO la forza di Berlusconi e finchè il loro elettorato non lo capisce loro ci saranno sempre perchè funzionali proprio a quell’Italia che il populismo berlusconiano ha individuato come via da percorrere per rimanere dove è.L’un campo è funzionale all’altro, ed a parecchi imbevuti di etere televisivo e arrancamento verso affari sempre meno possibili con la politica, invece appare contrario a Berlusconi.A sinistra della destra e non è un giro di parole.
circa 13 anni fa
e questi sarebbero i signori con in testa gli ideali della sinistra?
da decenni abbiamo lottato a sinistra per un mondo senza confini, senza barriere, tra persone con pari dignità e pienamente integrate, dopo tutto questo il signor bettollini ci riporta in pieno medioevo ricordandoci che montallese è un luogo avulso da chiusi stessa, considerandola casa sua invitandoci a non voler vincere in trasferta.
quando saremo diretti magari ad acquaviva dovremo in futuro forse chiedergli anche il permesso per il transito e pagare un paio di fiorini?
al di là delle vicende elettorali a chiusi, con questi esponenti il pd ha la pretesa di mandare a casa berlusconi? auguri!
circa 13 anni fa
Beh…. sul sito del PD di Siena, all’articolo di Paolo Giglioni del 18 febbraio (pubblicato anche su questo blog), c’è un mio commento ANCORA IN FASE DI MODERAZIONE… commenti su questo???
circa 13 anni fa
Caro Bettollini io non ho la pretesa di andare a vincere da nessuna parte perché le partite si vincono con la fatica e non con le pretese. Montallese poi non è “fuori casa” e nemmeno la tua esclusiva casa, perché Montallese è Chiusi e volere il bene di Chiusi significa anche volere il bene di Montallese. Non sono nemmeno solito “dare contro a prescindere”, come cercate di far credere. Io riporto quelle che sono le istanze che da anni sento, parlando con la gente, e che nessuno ha mai raccolto, se non in campagna elettorale, salvo dimenticarsene appena eletti. Dico poi che è ingeneroso e strumentale affermare che nessuno si è mai occupato di Montallese al di fuori della giunta Ceccobao perché ti ho dimostrato, e ribadisco tutto quello che ho detto, che non è vero. I dirigenti della società sportiva di quei tempi possono benissimo testimoniarlo perché ricordo anche che la prima seria convenzione per la gestione del campo sportivo fu stilata da me personalmente. Io, dopo quattro anni al servizio della mia città, sono tornato al mio lavoro, come dovrebbe fare chiunque si dedichi all’amministrazione per spirito di servizio e non per quello di carriera, e quindi non posso rispondere di quello che avevo impostato e che poi non è andato a buon fine. Se ti ricordi a Montallese c’è stato anche uno sciopero del voto contro la passata amministrazione, quindi tutto questo idillio, ripeto, è solo strumentale. Per quanto riguarda il “presunto attacco” a Mauro Bischeri non voleva essere niente di offensivo, e se ho dato questa impressione me ne scuso, perché anche io lo reputo persona degna di rispetto, però non può cercare di far credere che a Chiusi tutto va bene perché, come ripeto, chiedetelo alle persone che ho indicato e vediamo che cosa vi risponderanno.
circa 13 anni fa
….io non ci capisco più niente……….affermazioni che vengono smentite…….accuse che vengono e vanno…..
qualcuno mi vuole illuminare un pochino? Se non è possibile
vorrà dire che in Italia, ed in particolare a Chiusi, non si fa POLITICA, ma si fa un qualcosa che ancora io non ho capito……e questo al di sopra di tutti i “tentacoli” che qualsiasi Politica ha.
circa 13 anni fa
Mauro, non c’è nessun equivoco. E’ Bettollini che racconta balle. Rileggi il suo messsaggio
circa 13 anni fa
Mi dispiace che la cosa sia degenerata così
L’equivoco è nato perche io ho scritto e inviato il post ieri mattina commentando l’articolo sulla presentazione della Primavera,poi l’ho allegato all’articolo di Donatelli, al quale èra più appropriato ; poi nel pomeriggio ho controllato il Blog e il mio post era ancora in attesa di moderazione ma non ho controllato la posta elettronica fino a stasera.
Stasera ho trovato il mio post, la risposta di Giorgio e l’email di Paolo che mi diceva di scorciare il post.
Juri non ti scaldare!
Paolo scusa per l’equivoco
Giorgio non ti preoccupare resisto agli attacchi
Ma chi me l’ha fatto fare di mettere bocca in questa storia…volevo restarne fuori!
circa 13 anni fa
Il tempo non è infinito. Non intendo perdere tempo sulle falsità che scrivi contro il blog. Ho argomentato con dati di fatto. Se vuoi puoi chiedere scusa, altrimenti va bene lo stesso.
circa 13 anni fa
Se nessuno ti paga, le mie ubbie quale tempo ti fanno perdere?…meriterò una risposta anche io, ai miei legittimi dubbi o no?
circa 13 anni fa
Allora Iuri Bettollini, cerca di raccontare meno balle, coinvolgendo l’incolpevole Mauro Bischeri. Mauro ha scritto il suo commento il 16 mattina. Anzi ha inviato lo stesso testo su due articoli diversi. Nel secondo indicava la preferenza per l’articolo dove poi è stato pubblicato. Alle 11.30 dello stesso giorno ho scritto una email a Mauro con il seguente testo:
“Caro Mauro, potresti per favore sintentizzare il tuo commento intorno alle 10 righe? Questo anche nel tuo interesse perché abbiamo visto che commenti troppo lunghi non vengono letti. Se la cosa ti è difficile, magari articola in due diversi commenti. Cordiali saluti. Paolo”
La sera non avendo ricevuto risposta ho pubblicato il commento di Mauro così com’è stato inviato (molto spesso commenti così lunghi vengono cestinati). IL GIORNO DOPO, cioè oggi, ho pubblicato l’articolo di Giorgio Cioncoloni.
Bettollini, per favore non farci perdere tempo con le tue ubbie. Questo è un blog basato sul lavoro volontario, nessuno ci paga, pertanto non abbiamo tempo da perdere con questi miseri giochini politici. Non ci interessano. Tanto ti dovevo.
circa 13 anni fa
provo a rispondere senza dilungarmi troppo:
ribadisco che le cause del disagio degli operatori commerciali chiusini sia da ricercare molto più a monte che in piazza XX sett..
Che il carburante costa quasi il doppio rispetto a 10 anni fà e chi ha un reddito fisso gli rimane fisso anche quando aumenta il costo della vita se poi è “comunale” allora sono dolori!
Per quanto riguarda il metano,il cui tubo principale è passato rasente l’abitato di Montallese: è stato realmente allacciabile, solo dopo 10 anni (anche se a Montallese c’era un’azienda che da sola ne avrebbe usato una quantità pari al centro storico)quindi è arrivato dopo che tanti avevano provveduto diversamente.
Il recupero della ex scuola elementare non c’è mai stato;quando fu chiusa,ai tempi di Poggioni; gli abitanti di Montallese si costituirono in comitato, si autotassarono per fare ricorso, per difendere la scuola, ma poi cedemmo alle promesse: un centro sociale, uffici decentrati e ambulatori al posto della scuola!
Abbiamo perso “il Franco e la nonna”!
…..ho già sforato…scusate
circa 13 anni fa
Non è cosi.
Io capisco che siamo in campagna elettorale e tu Giorgio, con la tua particolare politica del dare contro a prescindere da ciò che si parla, le stai sparando tutte, ma credimi, questa volta sei andato fuori con l’accuso.
La mia prima critica la rivolgo ai gestori del blog e non per partito preso credetemi, ma come al solito vi siete comportati da persone che siete. Mauro Bischeri, mi ha raccontato che il suo commento è stato in attesa di moderazione per molto tempo e poi guarda caso, è stato pubblicato contestualmente alla risposta del grande candidato Giorgio Cioncoloni….Quando si dice il tempismo è?
E poi non ho ragione quando dico che i gestori di questo blog peccano di faziosità e che questo blog era schierato da tempo? Mah!
Mauro Bischeri é una persona encomiabile e sempre disponibile per il prossimo, e sicuramente risponderà per suo conto al tuo ingeneroso attacco che gli hai rivolto andando anche sul personale. Il concetto che siamo in campagna elettorale non ti autorizza a rivolgerti in questa maniera, ad una persona che oltre a non meritarsi una simile risposta, non scrive quasi mai su questo blog, e pertanto potevi tranquillamente rispondergli con un post di 4 righe e tutto sarebbe stato un semplice scambio di opinioni, ma tu hai voluto strafare con la tua solita politica del dare contro a prescindere.
Ti sei occupato della progettazione del campino polivalente di Montallese????….. Ma come fai a scrivere queste cose?..Forse non ti hanno aggiornato, ma il campino di Montallese l’ha progettato il sottoscritto ad onorario completamente gratuito e con la Giunta Ceccobao abbiamo messo in piedi una convenzione tra Comune, UISP Calcio Montallese e Banca di Credito Cooperativo, per il finanziamento dell’opera dove vedeva la partecipazione dell’Amministrazione Comunale per € 50.000 e € 70.000 a carico della società sportiva, quest’ultima poi rimborsata annualmente con contributi straordinari a garanzia del mutuo acceso presso la BCC.
Recupero dei locali adibiti ad ambulatori medici?…ma ti riferisci ai quei 180 milioni di lire che erano già stati stanziati su progetto definitivo già eseguito? Ti ricordi quando venisti nella stanza del partito a dirci che l’inizio dei lavori era imminente?…Ma pensi veramente che siamo di memoria corta?….. Perchè non stati portati avanti lo chiediamo a te caro Giorgio. Perché?
Tu sei un allenatore e dovresti sapere come le partite sono già difficili quando si giocano in casa figurati quando si ha la pretesa di andare a vincere fuori!!!!!