Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Una Primavera di progetti: se ne discute stasera all’Eden
di Paolo Scattoni
Il progetto è ambizioso e i candidati lo riassumono nel testo di un volantino che riportiamo qui sotto. Questa sera in un’iniziativa pubblica convoca per le 21 Cioncoloni e tutta la sua squadra sono chiamati alla prova del fuoco delle domande degli elettori. Dovranno dimostrare di rappresentare un’alternativa credibile a quella delle liste ufficiali di centrosinistra che si sono succedute al governo della città negli ultimi decenni. Si annuncia per noi semplici elettori una serata non certo di circostanza, ma assai vivace e interessante.
Ecco il testo del volantino di convocazione:
“Chiusi è da anni in gravi difficoltà, sociali, economiche e culturali. Il suo declino sembra inarrestabile.
Le coalizioni che l’hanno governata fino ad oggi, pur dichiarandosi di sinistra, sono state lontane dalla gente e si sono preoccupate più di conservare un potere autoreferenziale che di risolvere i suoi problemi.
E’ nostra intenzione profondere il massimo impegno per invertire questa tendenza.
Per farlo occorre prima di tutto ristabilire un proficuo e corretto rapporto fra l’Amministrazione e i cittadini, in modo che tutti si sentano parte di un progetto di città, nuovo, partecipato e democratico.”
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Paolo Scattoni il 19 aprile 2011 alle 12:20, ed è archiviato come CRONACA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Scrivo di ritorno dal Cinema Eden e cercherò di non essere prolisso come sempre.Ho avuto una gran bella impressione stasera sia perchè non ho mai visto la saletta piena in tal modo di gente, sia per le molte facce che non conoscevo, ma soprattutto per quello che Giorgio ha detto e che tutti i presenti volevano sentirsi dire: cambiare aria !! E la forza della proposta è proprio materialmente quella che debbano essere i cittadini ad essere protagonisti del loro futuro.Giorgio è stato molto più sciolto chè nella trasmissione a Teleidea di circa dieci giorni or sono ed ha parlato sotto le domande di Lorenzoni in veste di intervistatore in maniera molto sciolta e naturale come normalmente gli si confà.Era emozionato e lì per lì ho pensato che si dovesse asciugare qualche lacrima che non ho visto, ma che gli occhi rossi ce li avesse è cosa vera.E’ la passione genuina che trova la strada per venir fuori, in maniera equilibrata, non negando nulla agli altri ma dicendo fermamente le proprie ragioni.Se la Primavera di Chiusi uscirà vincitrice non si sà ma la compagine di persone presenti della lista hano dimostrato di avere la forza e la capacità di impegnarsi per una Chiusi migliore.Non hanno storie di arrivismi politici e con la cosa pubblica non ci hanno mai mangiato…..una garanzia innegabile quest’ultima…