Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Finalmente Porta a Porta
E’ ancora troppo caldo e c’è gente, quella che se le è potute permettere, che deve tornare dalle ferie quindi la campagna “porta a porta” lanciata dal partito democratico inizierà a settembre. Quando riapre Vespa? No, perchè all’annuncio di Bersani ho subito pensato allo studio televisivo del gran cerimoniere del potere e non certo ad incontri ravvicinati con i cittadini. Ma, se come mi dicono i bene informati, si trattasse proprio di visite a domicilio di esponenti del Pd, sono proprio curioso di vedere come si articolerà l’insolita iniziativa. Per quanto mi riguarda, sarò estremamente onorato di accogliere in casa gli ambasciatori del nuovo corso, dopo che per anni si sono mimetizzati così bene che solo pochi fortunati cittadini possono dire: io qualcuno ne ho visto! Immagino che l’incontro, superati i convenevoli di rito, non si limiterà al caffè ma che si parlerà un po’ di politica; quella nazionale certo, ma qualche battuta sulla situazione di Chiusi e delle prossime elezioni spero sarà ammessa. L’incontro avverrà su appuntamento, come si conviene tra persone civili, o sarà un’improvvisata? E in quanti si presenteranno? Più di uno immagino, ma non certo in folta rappresentanza, diciamo in due, come usano fare i testimoni di Geova. E allora io sono pronto. Venghino signori, venghino. Perchè dopo anni di “Chi li ha visti?” finalmente si cambia trasmissione.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 28 agosto 2010 alle 11:23, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Da quanto ho capito il “porta a porta” lanciato dal segretario nazionale del Pd dovrebbe intrecciarsi a Chiusi con la “campagna d’ascolto” già avviata dal partito di maggioranza con la festa de l’Unità. Penso che alla fine si risolverà in una diffusione un po’ più capillare di materiale di propaganda. Non so se verrà davvero qualcuno casa per casa per parlare con i cittadini e ascoltarli, anche. Un tempo era la regola (ma c’era meno televisione, anzi meno rincoglinimento da televisione), adesso sembrerebbe un fatto straordinario. Comunque anch’io aspetto con una certa curiosità e disponibilissimo ad aprire la porta. Chissà se quelli che verranno, in coppia o in gruppi più folti, ci diranno come mai la legge elettorale nazionale non va bene e quella regionale toscana (da cui è stata copiata) invece sì… se ci diranno come mai in Toscana non l’hanno cambiata. Se la questione morale è solo una questione che riguarda solo il pdl, se il metodo Verdini nella conduzione di una banca lo ha usato solo Verdini o anche qualche banchiere vicino al Pd… Se ci diranno perchè la sinistra dovrebbe stare con Marchionne invece che con la Fiom… Quanto alle questioncine locali, legate anche all’inmminente appuntamento elettorale comunale, beh, fose riproporranno il questionario… ma mi pare utopistico pensare che si mettono a tavolino a discutere del perchè Chiusi scalo si allaga ogni volta che piove, di come sono stati spesi i soldi in queste due ultime legislature, su come mai il Piano strutturale non c’è ma le lottizzazioni fioriscono, su come stranno le cose e cosa vogliono fare del mai nato centro intermodale merci o della fornace…
Insomma aspetto, curioso. Ma poco fiducioso (senza con questo negare la buona fede e la buona volontà di qualche militante Pd che andrà a suonare i campanelli).
circa 14 anni fa
Io non credo che il “porta a porta” annunciato da Bersani consisterà in una visita tipo testimoni di Geova.Immagino che invece si tratterà di uno sforzo di confronto in tutti i contesti possibili.
Immagino che uno di questi sarà anche il mondo INTERNET. Come già più volte ribadito la modesta iniziativa di chiusinews.it sarà disponibile ad ospitare il dibattito del PD, come quelli di altri partiti.