Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
FESTA DELL’UVA E DEL VINO 2010
E’ giunta ormai alla sua 28° edizione quella che prende il via oggi, giovedi 23 settembre 2010, caratterizzata da un deciso cambio di rotta verso un target decisamente più giovane e puntato al divertimento. Dopo il successo della scorsa edizione, e il fantastico lavoro fatto in occasione della festa medievale di luglio “TRIA TURRIS”, i ragazzi dei Terzieri di Chiusi hanno proseguito il loro lavoro con impegno ed entusiasmo nell’organizzazione di questa festa dell’Uva e del Vino. Questa edizione è caratterizzata da numerosi spettacoli Live di gruppi notevolmente ricercati tra i quali spiccano gli Skarabazoo e i Porto Flamingo (sabato 25), il rock dei Biggamadre una serata sarà dedicata alla Pizzica e Taranta (venerdi 24), il giovedi sarà tutto con le melodie di Dè Andrè con i gruppo Anime salve, in chiusura domenica 26 la seconda edizione del Do diVino Contest, kermesse tra band emergenti del nostro territorio. Tra gli impegni enogastronomici segnaliamo l’ ormai “famosa” cena di bacco che quest’anno è stata organizzata con SLOW-FOOD “Montepulciano-Chiusi” e vede un menù tosco-veneto, gli impegni di VinoVagando che ogni sera propone una visita con degustazione finale presso l’enoteca Ais, il venerdi sarà presentata la cena dei Carrettoni, cena itinerante lunga via Porsenna in collaborazione con alcuni ristoranti del centro storico, mentre il sabato e la domenica ci saranno le consuete cene nelle Taverne dei Terzieri che anche quest’anno si pongono l’obbiettivo di alzare il livello gastronomico ed enologico delle serate soprattutto proponendo un sommelier all’interno delle taverne con vini tra i più importanti delle nostre terre.
Tra gli appuntamenti di Folklore il sabato pomeriggio dopo le 17 in P.zza del Duomo ci sarà il Briscolone, torneo di briscola con carte giganti, mentre la domenica a partire dalle 15 si terrà la classica sfilata contadina seguita dallo spettacolo della Compagnia tamburini e sbandieratori dei Terzieri e dai Giochi dei Citti e del Tempo che fù, con la novità del TriTiro alla fune.
Un calendario ricchissimo di appuntamenti ed eventi.
Non vi resta che venire a divertirvi!!!!
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Paolo Scattoni il 23 settembre 2010 alle 11:53, ed è archiviato come CRONACA, TRADIZIONI. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.