di Andrea Micheletti*

Il mese di ottobre sarà, per Sinistra ecologia e libertà, un mese decisivo, sia per gli appuntamenti nazionali che locali. Nei giorni 8 e 9 ottobre si svolgerà a  Siena la Festa provinciale. Giovedì sette alle ore 21.00  si svolgerà a Chiusi Scalo, presso la sede situata in piazza Garibaldi, l’Assemblea Congressuale del circolo di Sinistra Ecologia Libertà, a  cui potranno partecipare tutti i cittadini oltre, naturalmente, agli iscritti alla data del 25 settembre, o chi ha fatto la richiesta di tesseramento ma che è ancora da espletare da  parte della Commissione Nazionale.
Visto l’ottimo esito della campagna di tesseramento nazionale,  provinciale e locale che, ricordiamo, si è svolta completamente on line, sarà quella del Congresso l’occasione giusta, oltre che per dare una struttura stabile al nuovo partito, per presentare una prima bozza di programma in vista delle prossime elezioni amministrative previste a Chiusi per la primavera del 2011.

E’ stato già aperto il sito  www.programmaperchiusi.it  in cui i cittadini troveranno il programma di Sel per Chiusi e potranno lasciare i loro commenti oltre che fornire indicazioni e suggerimenti.
Il Congresso provinciale invece si svolgerà a Siena domenica 17 ottobre , con durata prevista per l’intera giornata, mentre quello nazionale, che si svolgerà a Firenze, presso il teatro Saschall, vedrà il partito impegnato per tre giorni: il 22, 23 e 24 ottobre.

*Consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà