Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Il Chiusi torna da Rignano con un punto: 1-1
Dopo tre vittorie e altrettante sconfitte arriva per il Chiusi il primo pareggio. Il confronto tra due squadre che segnano molto ma subiscono pure tanti gol è vissuto all’insegna della prudenza. Passato in vantaggio con Ubaldi, su assist di Montagnoli, il Chiusi è stato raggiunto nel finale (Baccini), ma in precedenza la Rignanese aveva fallito un rigore. Un tempo per parte e pareggio salomonico. Un risultato che serve a entrambe le formazioni. Anche nell’epoca dei tre punti a vittoria, infatti, non sempre il pari equivale ad una sconfitta. La classifica dei biancorossi rimane lusinghiera con dieci punti in sette gare, e se mister Goretti riuscisse a registrare un po’ meglio la difesa (12 gol subiti in 7 partite sono troppi) si potrebbe guardare il futuro con maggiore ottimismo.
Il Chiusi gioca un suo campionato, perché la lotta per il titolo sembra già ristretta a tre squadre: Sinalunghese, Sansovino e Castelnuovese. Con la Castelnuovese che, avendo disputato una partita in meno, sembra voler confermare i pronostici di inizio campionato. Per il Chiusi, invece, l’imperativo è guardarsi alle spalle e mettere, il prima possibile, un margine di sicurezza dalla zona pericolosa della classifica (quella della retrocessione), per i sogni di gloria ci sarà tempo. Prossimo avversario è il Soci, che i biancorossi affronteranno tra le mura amiche. L’occasione per allungare ancora è davvero ghiotta, perché la compagine aretina pare, sulla carta, un ostacolo tutt’altro che impossibile.
BALDACCIO BRUNI – SAN DONATO: 2-0
BIBBIENA – CASTELNUOVESE: 0-2
LANCIOTTO C.B. – SANGIMIGNANO: 2-1
M.M. SUBBIANO – FIESOLECALDINE: 1-2
PONTASSIEVE – CALENZANO: 2-2
RIGNANESE – N.S. CHIUSI: 1-1
SANSOVINO – G.B. FIGLINE: 4-1
SINALUNGHESE – S. PIERO SIEVE: 1-1
CLASSIFICA
SINALUNGHESE: 15
SANSOVINO: 14
CASTELNUOVESE: 14
LANCIOTTO: 12
BALDACCIO BRUNI: 11
FIESOLECALDINE: 11
BIBBIENA: 10
N.S.CHIUSI: 10
SANGIMIGNANO: 8
RIGNANESE: 8
FIGLINE: 7
PONTASSIEVE: 6
CALENZANO: 6
SOCI: 6
SUBBIANO: 5
S.PIERO A SIEVE: 2
SAN DONATO: 2
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 10 ottobre 2010 alle 21:51, ed è archiviato come SPORT. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.