Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Uno spazio della comunità locale
Questo blog ha iniziato la sua attività nel maggio di quest’anno. Dalla fine di maggio abbiamo anche iniziato a misurare le sue attività. Qui sotto riportiamo il grafico generale delle visite da allora a d oggi. Appare chiaro che dalla seconda metà di agosto il nostro diario cittadino s’ è abbondantemente assestato al di sopra delle 100 visite giornaliere (salvo il fine settimana).
Questo successo dimostra che Chiusinews ha riempito un vuoto, non tanto di informazione (per questo c’erano già cronache e giornali locali) quanto piuttosto uno spazio agile di dibattito su ciò che avviene.
Missione compiuta quindi per chi all’inizio ipotizzava questa necessità. Ora però si tratta di capire se Chiusinews debba essere lasciato alla buona volontà di pochissime persone o possa invece diventare UNO SPAZIO GESTITO DA TUTTA LA COMUNITA’ LOCALE. E’ pensabile che nei diversi luoghi e nelle diverse realtà associative della nostra città possano esistere piccoli nuclei che si impegnino a scrivere su ciò che avviene per farne oggetto di discussione?
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Paolo Scattoni il 14 ottobre 2010 alle 15:19, ed è archiviato come SOCIALE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Grazie per gli incoraggiamenti e i suggerimenti. Il numero degli articoli visibili è stato portato a 15. Immagino che la proposta di Paolo Micciché della doppia colonna non sia possibile. Verificheremo.
Il problema è che stiamo utilizzando un software opensource disponibile in rete che però ha opzioni predefinite. Passare da questo a un software proprietario implicherebbe un investimento di discrete proporzioni.
Quello che si vede è opera di un amico informatico che sino ad ora ha lavorato per un pranzo al lago ancora non riscosso!!!
circa 14 anni fa
bravi per l’idea e per la capacità nel realizzarla e nello svilupparla la crescente attenzione che riceve chiusinews è testimonianza della bontà dell’iniziativa.
circa 14 anni fa
complimenti vivissimi…… bellissimo sito!!!
Condivido il fatto di trovare un modo per mantenere vivi gli argomenti e non lasciarli cadere in archivio cosi come sono…..
circa 14 anni fa
Complimenti. Necessaria la spinta a migliorarsi sempre
circa 14 anni fa
Quello che sollevi è un problema che ci siamo posti ma a cui, ancora non abbiamo trovato una soluzione che ci convince. Perchè naturalmente non tutti gli articoli sono “apprezzati” allo stesso modo, ci sono quelli che vengono letti da centinaia di persone (ed è un peccato che “scorrano” come tutti gli altri) e quelli che incontrano l’interesse di poche decine di lettori. Così, prima di proporre al nostro tecnico di studiare soluzioni diverse vorremmo avere le idee più chiare. I raggruppamenti per argomento già ci sono; creare una via preferenziale per la politica? Vedremo.
circa 14 anni fa
Innanzitutto vivissimi complimenti!
Mi chiedo se, in prospettiva di un’ulteriore crescita, non sia il caso di pensare un corpo più piccolo per le varie schede degli articoli nella schermata di apertura, in modo da non far passare troppo in fretta nelle pagine successive argomenti che meriterebbero di rimanere più a lungo alla ribalta della prima pagina. Non arrivo a dire uno sdoppiamento con una sezione politica e un’altra per gli altri argomenti….