di Andrea Micheletti 

Il Congresso provinciale che si è svolto a Siena domenica 17 ottobre, è stato un appuntamento ricco di contenuti e
molto partecipato e ha visto la convinta apertura a tutte le soggettività che compongono SEL. I delegati hanno rieletto all’unanimità il portavoce uscente Alessandro Cannamela. Due sono gli esponenti di Chiusi che faranno parte del coordinamento provinciale: Giancarlo Laurini e Leonora Gherardi. 

Nel prossimo fine settimana, il congresso nazionale e fondativo di SEL che si svolgerà a Firenze presso il teatro Saschall, chiuderà la stagione organizzativea del partito. Una location insolita a prima vista, per un congresso, risulta invece l’ ideale per la nostra voglia di sperimentare e di contaminare tutti i luoghi con la nostra Buona Politica. Lo slogan scelto è “Riaprire la partita”, attraverso le Primarie, e con tutte le parole d’ordine inserite nel nostro manifesto, compiere un’invasione di campo collettiva nella politica di questo paese attraverso il “sogno” di un’ Italia migliore.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Chiusi, costituitosi dopo  il congresso di giovedì 7 ottobre 2010, nei prossimi giorni nominerà il proprio portavoce per meglio rispondere alla necessità di un più stretto rapporto con i nostri iscritti, con i nostri concittadini e con le altre forze politiche. Nel frattempo il circolo sta organizzando gruppi di lavoro al fine di sviluppare tematiche, alcune già presenti nella bozza di programma di SEL  www.programmaperchiusi.it, in vista delle elezioni amministrative previste a Chiusi per la primavera del 2011.