Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Si comincia a fare chiarezza!
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Il comunicato stampa del Sig. Marrucci, che personalmente non conosco e non so in che rapporti sia con il PD di Chiusi, non solo non corrisponde con i contenuti alla realtà dei fatti, ma li ribalta palesemente. Ciò che è stato scritto non può rispecchiare le opinioni della segreteria ed è pertanto da ritenersi esclusivamente frutto di fantasia dell’autore.
Gisella Zazzaretta
Membro Segreteria PD Chiusi
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 8 novembre 2010 alle 13:48, ed è archiviato come CRONACA, POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Caro Alessandro non mi pare che il tuo contributo a “cambiare le cose”, per ora, vada al di la di un severo commento. chiusinews è una “piazza” cittadina e ci si ritrovano le perone per discutere. Se la discussione non è di tuo gradimento o addirittura ti annoia sai benissimo cosa devi fare. Quanto al cambiare le cose, che è auspicio di tanti se non di tutti, occorrono prima di tutto strumenti politici. Ci sono i partiti ma forse, per come sono ridotti, non bastano più, ma chiusinews non può, non vuole e non deve sostituirsi a questi. Per parlarci chiaro, alle prossime elezioni non ci sarà una lista di chiusinews. Se è questa che andavi cercando non è qui che la troverai. Il dinamismo dei giovani è bene che si manifesti, perchè una città non può fare a meno delle energie più vitali, e se troverete forme convincenti non escludo di certo che ci si possa rivedere. Buon lavoro.
circa 14 anni fa
D’accordo che i commenti debbano essere stringati. I 300 contati era per rispondere a chi obietta che siamo sempre i soliti quattro gatti.
Poi però Chiusinews è di chi vuole contribuire con idee.
Se hai idee da proporre presentale.
circa 14 anni fa
Vi posso dire la verità? mi sono annoiato a morte a leggere queste “paginate” di dibattito inutile.
Fra chi gioisce alla notizia di avere ricevuto 300 visite in una giornata e fra chi pensa solo alla forma e non alla sostanza, nessuno muove niente.
Avevo iniziato a frequentare questo sito perché avevo l’illusione che attraverso questo mezzo si potessero cambiare le cose, ma mi sono sbagliato. Qua non si cambia niente, qua si litiga di cavolate e basta.
Non è un problema, cercherò un altro mezzo per farlo.
Non ho la presunzione di dire che lo troverò, però ho ancora quella sorta di dinamismo che rientra nella facoltà di un neo-maggiorenne che mi fa pensare “se qua non si cambiano le cose, perché non provare in altri modi?”
Che sia chiaro, la mia è solo un’affermazione. Di certo non c’è da farne una polemica!
Un saluto e buona fortuna per il vostro sito.
circa 14 anni fa
Vedi caro Marrucci, io non invento nulla, se ho commesso un errore su un nome (il tuo) per quanto riguarda lo staff di Ceccobao, mi sono scusato. Non ho parlato di incompatibilità, ma di “chiarezza”: non è bello che l’addetto stampa del Comune faccia anche l’addetto di partiti e associazioni. Può non essere incompatibile, ma certo qualche confusione la crea. Se il Pd sbugiarda un suo segretario o il suo portavoce, non è certo colpa mia. Come non è colpa mia se a forza di berlusconismo camuffato e strisciante il Pd di Chiusi s i è ridotto nello stato in cui è…
Se vi fate guerra tra voi non è colpa della stampa. E non sempre caro Marrucci le ciambelle riescono col buco: per anni ci hai propinato sul bollettino de comune amenità in stile Pravda e fotografie del capo che taglia nastri, come Berlusconi, appunto e come i vecchi ministri democristiani nei filmati della Settimana Incom… Certo, ognuno fa il suo mestiere come meglio gli viene.
P.S. Anche altri personaggi hanno minacciato o hanno cercato di tutelarsi legalmente, rispetto a cose scritte da me. Ma nelle peste o addirittura in manette ci son finiti loro. Non ho nulla di cui vergognarmi. Non so se tutti in questo paese (Chiusi) possono dire altrettanto.
circa 14 anni fa
Per quanto gli compete, e se vorrà, sarà Lorenzoni a rispondere all’affettuoso saluto del dr Marrucci.
Per quanto invece compete la redazione di Chiusinews l’unica verifica che era dovuta era quella della fonte: possiamo confermarlo, si tratta proprio di Gisella Zazzaretta.
Vede dr Marrucci, anche dei dilettanti dell’informazione conoscono le regole. Ci fa specie che non le conoscano i professionisti.
Meraviglia inoltre che un professionista, pagato da noi contribuenti di Chiusi di tutte le parti politiche, non colga l’inopportunità di svolgere le stesse funzioni (anche se in forma volontaria) per l’organizzazione locale di un partito politico. Più la leggo, dr Marrucci, e più mi convinco che i soldi spesi dal Comune per la sua opera possano essere utilizzati molto più produttivamente per altri scopi.
circa 14 anni fa
Caro lorenzoni, sai bene che il comunicato è stato chiesto al sottoscritto, visto e autorizzato da parte del segretario del Pd Giglioni. Ho fatto il solito piacere che faccio solitamente per Auser, Ada e a chi me lo chiede, gratuitamente. Ormai, un qualsiasi membro della segreteria si permette di accusare una persona che nemmeno conosce o come abbia agito, e di sbugiardare indirettamente il proprio segretario. Poi un blog (che giustamente non è un giornale), divulga queste falsità senza verifiche. Che tempi! Caro Lorenzoni, sbagli sulle assunzioni in regione, inventi quello che ti fa più comodo, sostieni incompatibilità che non esistono, specie se l’indirizzo di posta elettronica che uso è il mio, personale. Ma non ti vergogni alla tua età? Vuoi proprio che mi tuteli legalmente? Falla finita, dai, proprio perchè sei grande e dovresti essere un esempio per tutti noi. Purtroppo hai la stessa arroganza berlusconiana, condita da falsità mediatiche, che dici di combattere. Ti ricordo come bravo collega, corrispondente dell’Unità: che ti è successo nel frattempo? Un saluto affettuoso.
circa 14 anni fa
Se il Marrucci componente dello staff dell’assessore Ceccobao in Regione è persona diversa da Simone Marrucci, addetto stampa del Comune di Chiusi, mi scuso per l’errore e per i giudizi dati in relazione a tale incarico. La cosa però cambia poco o nulla circa il comunicato diffuso a nome del Pd e smentito da Gisella Zazzaretta a nome del Pd e anche n relazione alla “commistione” poco chiara tra l’incarico di addetto stampa del Comune e quello di militante e portavoce di un partito, soprattutto se in entrambi i casi si usa lo stesso indirizzo di posta elettronica. Un minimo di chiarezza in più non guasterebbe.
Come non guasterebbe se ognuno ammettesse i propri errori.
circa 14 anni fa
Ho controllato. In effetti Andrea Marrucci e non Simone Marrucci appare come coordinatore della segreteria dell’assessore Ceccobao:
http://www.regione.toscana.it/lucaceccobao/staff/index.html
circa 14 anni fa
P.P.S. io non sono commentatore di nessuno. Al massimo sono il direttore di un giornale che ha giusto tre sere fa festeggiato i suoi 20 anni e che a Chiusi è da 20 anni il giornale con il più alto numeri di lettori abituali. L’amico Marrucci – che forse non è stato assunto, ma figura nello staff di Ceccobao in Regione (vedasi il sito della regione Toscana) – dovrebbe: primo, smettere di fare la grancassa al suo datore di lavoro e dare correttamente le notizie; secondo: avere più rispetto per i colleghi anziani, anche di quelli che il Pd non invita alle sue iniziative.
circa 14 anni fa
P.S. E comunque meglio essere antipatici che bugiardi.
circa 14 anni fa
A me (meglio, a primapagina) il comunicato lo ha mandato Marrucci a nome del Pd. Nessuno gli contesta di militare in un partito, quanto se mai la doppia veste di addetto stampa del partito e nello stesso tempo del Comune. Soprattutto perché a quanto scrive Gisella Zazzaretta a pagare è solo il Comune, mentre il Pd non sborsa un euro. Ad appropriarsi indebitamente di qualcosa, mi pare sia stato – sempre secondo quanto scrive Gisella Zazzaretta – solo ed esclusivamente Marrucci che si è appropriato del simbolo Pd e della veste di addetto stampa (o comunque scrittore di comunicati stampa) per conto del Pd senza averne alcun mandato. Ma il problema non è Marrucci. Il problema è chi gli ha fatto scrivere quel comunicato, che dice il falso su ciò che è avvenuto venerdì sera alla saletta del Teatro, e soprattutto il silenzio del segretario e dei candidati in pectore su una vicenda a dir poco sconcertante. Già la propganda al posto dell’informazione non è una bella cosa, le bugie sono anche peggio. Come ho già avuto modo di scrivere in precedenza, dov’erano Scaramelli, Ciarini, Giglioni, Ceccobao quando Marruci scriveva quelle cosucce e adesso cosa hanno da dire?
circa 14 anni fa
Non mi sembra che Paolo Scattoni abbia detto nel suo precedente articolo che il comunicato sia pervenuto direttamente da Marrucci e parlare di appropriazione indebita mi sembra veramente eccessivo. Al tempo stesso ritengo non si possa parlare di conflitto di interessi nello svolgere il compito di capo ufficio stampa del comune e del PD ma una questione di opportunità si. Il PD è libero di scrivere ciò che vuole e i cittadini lo saranno altrettanto nel verificare tali affermazioni e giudicare di conseguenza. Il problema che mi pongo è come vengono spesi i soldi del comune per realizzare l’organo di informazione ufficiale che dovrebbe essere aperto a tutte le forze politiche che compongono il consiglio comunale mentre invece subisce un passaggio soltanto tra i mebri della giunta prima di andare in stampa, al fine di verificarne i contenuti. Così facendo assume i connotati del Granma e quindi non è assolutamente rappresentativo di tutte le forze in campo. Poi che in questa pagina si è palesata una forte spaccatura all’interno del PD nostrano è un’altra faccenda.
circa 14 anni fa
Il dottor Simone Marrucci ha mai sentito parlare di conflitto di interessi oltre che di inopportunità? Due parti in commedia non è possibile sostenerle. Chi stabilisce che quando il dottor Simone Marrucci prepara i comunicati del Pd lo fa come volontario del Pd e non come stipendiato da tutti i cittadini di Chiusi? E’ così complicato da capire che come minimo i dubbi si creano?
circa 14 anni fa
ma questo signore in che mondo vive, ha mai sentito parlare di internet, di blog, di libero scambio di opinioni, o siamo finiti in qualche dittatura dove i siti vengono chiusi dai regimi dalla sera alla mattina, un comunicato stampa per definizione deve comunicare se poi non può nemmeno essere commentato allora è meglio non scriverlo, però queste cose non dovrebbero puntualizzarle persone che fanno un altro lavoro, un giornalista dovrebbe saperle.
circa 14 anni fa
Nessuno ha fatto finta di aver ricevuto il comunicato. Si è semplicemnte detto che il comunicato c’è e l’abbiamo riportato. Appropriazione indebita? Ma mi faccia il piacere… avrebbe detto Totò.
circa 14 anni fa
Divertente! Un mondo libero in cui:
si fa finta di aver ricevuto un comunicato dal diretto interessato;
si accusa il sottoscritto di “millantare credito” presso il Pd locale, di essere stato oggetto di un’assunzione “clientelare” in Regione, di esercitare in maniera scorretta la propria professionalità.
Certo, c’è anche la libertà di commettere reati, o di essere scorretti. Ma alla fine, le dite così grosse (voi e i vostri commentatori tipo Lorenzoni) da diventare simpatici.
circa 14 anni fa
Qui da noi (intendo nel mondo libero) i comunicati stampa vengono diffusi per esserre pubblicati. Non c’è nessuna appropriazione indebita, ma semplicemente informazione.
circa 14 anni fa
Il coraggioso e quantomai opportuno chiarimento di Gisella Zazzaretta fa finalmente luce su quale sia la situazione all’interno del partito. Non so se è stato fatto, ma tale chiarimento dovrebbe avere la rilevanza provinciale che ha avuto il comunicato di Marrucci.
circa 14 anni fa
FANTASIE E FALSITA’
Il comunicato in questione è stato autorizzato dal segretario dell’Unione comunale del Pd di Chiusi, Paolo Giglioni.
Inoltre:
1) la “redazione” di chiusinews si è appropriata in maniera indebita dello stesso comunicato;
2) il sottoscritto ha il diritto di prestare la propria opera a un ente e, contemporaneamente, militare in un partito politico;
3) il sottoscritto non è mai stato assunto dalla Regione Toscana.
dr. SIMONE MARRUCCI
circa 14 anni fa
Chiarezza, ma anche coerenza!