Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
L’Islam che è in mezzo a noi
Da diversi anni, anche a Chiusi, vivono e lavorano molte persone di religione islamica. Diffidenza e separazione sono stati i modi con cui ci siamo rapportati, fin da subito, con questa nuova realtà. I gravi fatti internazionali, come atti di terrorismo e guerre tutt’ora in corso, hanno alimentato ulteriormente un clima di sfiducia e sospetto.
C’è la necessità, invece, di creare un ambiente di convivenza civile, perchè è interesse di tutti. Ma per percorrere questa strada il primo passo non può che essre la reciproca conoscenza.
A tal proposito l’associazione culturale “La Goccia” promuove un incontro pubblico, aperto a tutti gli interessati, per lunedì 29 novembre alle ore 21,15 presso l’ex cinema Eden sul tema: VIAGGIO NELL’ISLAM, TRA STORIA E ATTUALITA’.
La conversazione sarà tenuta da don Antonio Canestri, parroco di S. Maria della Pace di Chiusi scalo.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 24 novembre 2010 alle 00:01, ed è archiviato come CULTURA, RELIGIONE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Iniziativa importante e scelta intelligente del conferenziere. Don Antonio riesce a coniugare una grande conoscenza della storia delle religioni con quella pratica sul come si rapportano a noi gli islamici che vivono a Chiusi.