Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Vado avanti per la mia strada
Ogni giorno cerco di leggere le notizie pubblicate da chiusinews, e’ un aggiornamento per tutti e , in particolare, per coloro che, in questo momento, hanno espresso desiderio, volonta’, ferma determinazione di rappresentare le istanze di molti, moltissimi cittadini che sono veramente disorientati e vorrebbero chiarezza, trasparenza e progettazione per la risoluzione dei tanti problemi non risolti che assillano la nostra realta’ e che non sembrano essere la priorita’ delle decisioni, a livello responsabile, del momento.
Se ho ben capito quanto “denunciato” ultimamente , “ci sono fondati sospetti che… sia stato promosso da settori dello stesso Partito democratico di Chiusi e che si e’ chiesta una pausa di riflessione e di chiarimento chiamando in causa gli organi provinciali del Partito…” Mi chiedo con molta serenita’ e senza voler entrare in una polemica che, di solito, non mi appartiene, ma il paese non ha avuto gia’ abbastanza tempo per” riflettere”? Non sarebbe giunto il momento di confrontarsi tra coloro che hanno gia’ proposto una linea programmatica senza ovvimente, per ragioni di correttezza verso i cittadini e verso i propri sostenitori, scendere nei dettagli, prima di averne ufficialmente valutate tutte le possibili soluzioni, e il territorio, pur nella contrapposizione della impostazione di eventuali liste che potrebbero presentarsi nelle prossime elezioni?
Sono assolutamente convinta che ormai “ il bicchiere non puo’ essere mezzo vuoto o mezzo pieno”, il bicchiere potrebbe ancora una volta riempirsi di amarezze ed indecisioni che certo non vanno a favore dell’interesse del paese; inoltre dobbiamo tener conto, a mio avviso, anche della situazione internazionale, dell’Europa , cioe’, che e’ in sofferenza e che potrebbe avere conseguenze per tutti e quindi e’ necessaria una particolare attenzione e lungimiranza per recuperare il recuperabile.
Proprio per ascoltare la voce dei cittadini rappresentanti dei vari settori, delle diverse associazioni, degli enti presenti in loco ho proposto ed intendo “andare avanti”, una lista civica trasversale che sembra ad oggi raccogliere consensi soprattutto dal punto di vista delle idee e dei contenuti in un progetto “Insieme per Chiusi”, pur nella semplicita’ e quasi riservatezza dei metodi di comunicazione. Non ho avuto modo di leggere il “Gazzetino chiusino” ma non mi appassiona sentire osservazioni che presumo siano poco lusinghiere anche per me, l’importante è che non tocchino la mia persona nella mia dignita’ famigliare e professionale. Invito comunque anche i “denigratori” a confrontarsi a viso aperto probabilmente in questo modo potrebbero essere chiariti molti dubbi .
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 25 novembre 2010 alle 00:04, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 14 anni fa
Un bel pareggio per la Rondinella che gioca a Manchester.
circa 14 anni fa
Già fatto. Diiciamo che sono 0 a 0.
circa 14 anni fa
Basta che ti legga l’intervista che avete pubblicato.
E, ripeto, quelle del Pd, a cui sei iscritto dove stanno?
circa 14 anni fa
E quali sarebbero le voci?
circa 14 anni fa
Rispetto alle proposte del Pd, ad oggi, quelle della Fiorini mi sembrano l’Enciclopedia Treccani. E’ presente anche la voce piano strutturale dove si può leggere: “prescindere da interessi personali e dai famosi intrecci di potere, oltre a valorizzazione e riuso dell’esistente”.
Rispetto al 1.800.000 mc che ci vorrebbero ammannire i compagni sarà poco ma va nella direzione giusta, almeno per me.
circa 14 anni fa
Sarà. Si è visto molto poco. E non mi pare che qualcuno abbia attaccato le idee (anhe perché sino ad ora inespresse) della candidata.
circa 14 anni fa
La sig.ra Fiorini ha ben compreso che il sistema di potere locale è ormai logoro e pieno di conflitti, bisognosi di un profondo rinnovamento di persone e di idee, per questo credo sia da apprezzare il suo pragmatismo, il suo gruppo di lavoro intorno a idee e contenuti che si possono realmente applicare all’esistente, alla viabilità, alla scuola, del trasporto locale, al problema dello sviluppo e del rilancio della città, alla questione delle periferie, della sanità, eccetera. Chi attacca chi vuole come lei proporre un’opera di cambiamento realistico delle cose e per niente ideologizzato, non si rende conto che sono i fatti e i risultati che danno ragione e non le chiacchiere o l’appartenenza ad un piccolo o grande partito. Domenico