Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Un messaggio di pace
Di confrontarsi e discutere su educazione alla legalità, alla tolleranza e all’integrazione non ci si deve mai stancare, perchè sono temi sui quali è sempre importante tornare per comprenderci, apprezzarci e di conseguenza rispettarci l’un l’altro.
Ed è prprio per ragionare di questi aspetti che giovedì 16 dicembre alle ore 17,3o, presso la sala S.Francesco la professoressa Rita Fiorini Vagnetti organizza un incontro in cui verrà presentato il libro “Uomini a Nassiriya” di Anna Paola Capitini. Saranno presenti l’autrice e Anna Paola Coen, vedova del tenente Enzo Fregosi.
Il libro prende in esame la vicenda dei militari italiani in Iraq, non basandosi su credenze ideologiche o posizioni partitiche, ma sulla figura di “esseri umani”, di persone che comunque hanno svolto il loro impegno, come “lavoro”, e con la volonta’ e la convinzione di partecipare ad un programma di pace e di assistenza a paesi dove e’ necessaria la presenza di volontari, per tentare di aiutare comunita’ che hanno bisogno di tutto.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 7 dicembre 2010 alle 00:01, ed è archiviato come CRONACA, CULTURA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
capita sempre più spesso che iniziative di vario genere vengano programmate in orari che per la maggior parte delle persone sono lavorativi, non importa niente a nessuno oppure chi le organizza non si rende conto che non tutte le persone di questo mondo fanno gli insegnanti o lavori con turni che lasciano liberi interi pomeriggi?