Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Comitato pendolari Roma-Firenze
La regione Umbria ci ha mandato la seguente nota che domani uscirà anche sui giornali:
La Regione con deliberazione del 6/12/2010, n. 1756 ha rinnovato la “Carta Tutto Treno Umbria”, sia per l’abbonamento semestrale che annuale, anche per l’anno 2011 e quindi sarà in vigore dal 01.02.2011 al 31.01.2012;
È in corso di approvazione da parte della Giunta regionale il mantenimento del servizio sostitutivo con autobus, del primo pomeriggio, sulla tratta Terni-Orte-Terni, per il periodo dal 12/12/2010 al 30/06/2011. È necessaria la pubblicità al servizio anche da parte degli utenti.
È in corso di approvazione da parte della Giunta regionale il programma di esercizio dei servizi ferroviari erogati da ex FCU S.r.l, oggi Umbria Mobilità. Dal cambio di orario, sempre in via sperimentale, saranno attivi i servizi sulla tratta Terni-Orte-Orvieto, per i quali l’Azienda ha acquisito le tracce ed esercisce in totale autonomia il servizio in quanto si configura come naturale prolungamento della rete sociale. Al fine di favorire gli utenti di Trenitalia e di FCU la Regione è già impegnata a individuare una soluzione che consenta una integrazione tariffaria tra i due vettori.
Per quanto riguarda il treno 592 spostato alle 15,45 da Roma Termini, l’assessore si vedrà con Trenitalia la prossima settimana per chiedere se ci sono margini per spostare la partenza. Il Comitato ha scritto che la posticipazione del treno alle 15,45 reca molti disagi ai lavoratori e lavoratrici che fanno part time.
Mercoledì 15 dicembre ci è stato chiesto di partecipare alla trasmissione “Bontà sua” su Rai Uno alle 14. La puntata sarà dedicata al trasporto ferroviario. Se c’è qualcuno di voi interessato a partecipare per parlare dei nostri disagi può chiamarmi al numero 3289458061 poi lo metto in contatto con il giornalista.
E’ in corso la petizione nazionale contro i tagli al finanziamento del trasporto pubblico e gli aumenti tariffari.
Si può firmare on-line sul sito www.patto.ilpendolare.com , ma anche su carta, scaricando i moduli e inviandoli, scannerizzati, all’indirizzo del sito patto@ilpendolare.com
FIRMATE!
*Comitato Pendolari RomaFirenze
pendolari.romafirenze@gmail.com
http://pendolariromafirenze.blogspot.com/
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 11 dicembre 2010 alle 00:12, ed è archiviato come CRONACA, ECONOMIA, SOCIALE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Buone notizie dunque per i pendolari per Roma dall’Umbria. Sino a d ora Umbria e Toscana si sono mosse con misure molto simile. Vedremo quindi se la Toscana confermerà le stesse agevolazioni per i pendolari dell’anno passato.