Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Anche Rifondazione esce allo scoperto
In questa campagna elettorale che pare svolgersi, per ora, prevalentemente sotto traccia, è la volta di Rifondazione comunista a confrontarsi con i cittadini. Per giovedì 16 ale ore 21 presso la saletta del teatro ha indetto un incontro pubblico per discutere del “Ruolo e problemi degli Enti Locali”, inteverrà Gianluigi Pegolo membro della segreteria nazionale.
L’occasione è per discutere e raccogliere proposte per un progetto di programma insieme ai cittadini.
Ovviamente il partito ha già individuato dei temi di programma fondanti, che andranno però approfonditi e sviluppati.
I principali titoli sono:
-Ridare un ruolo primario al Consiglio comunale
-Applicare e far conoscere a tutti lo Statuto comunale
-Difendere il territorio come base per il nuovo Piano strutturale
-Salvaguardare e ripubblicizzare i servizi sociali e sanitari (acqua, ospedale, rifiuti, servizi sociali)
-Creare strumenti di effettiva partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa.
L’incontro potrà fornire indicazioni più precise anche sulla collocazione di Rifondazione rispetto alle alleanze che si vanno prefigurando nel centrosinistra oltre che sulle candidature alla carica di sindaco. Perchè qualche incontro, che pure c’è stato tra le forze del centro sinistra, non è stato ancora sufficiente a delineare i confini della nuova coalizione. Ufficialmente anche Rifondazione dice di voler definire prima metodi e impegni di programma, ma si ha l’impressione che i tempi si sono fatti sempre più stretti. Giovedì ne sapremo di più.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 14 dicembre 2010 alle 00:01, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.