Il rinvio, causa maltempo, delle gare in programma per il 19 dicembre ha scombussolato il calendario del campionato di Eccellenza. 

Il Chiusi recupererà la partita casalinga con il Lanciotto il giorno della Befana, ma in quella data era prevista la gara in trasferta con la Sinalunghese che è stata posticipata a mercoledì 19. 

Si profila una ripresa tutta in salita, perchè, oltre al Sansovino, indiscussa superstar del campionato (per ora solo la Castelnuovese ne regge a fatica il passo) Lanciotto, Baldaccio Bruni e Sinalunghese fanno parte del gruppo di squadre di alta classifica. Per di più, solo la prima verrà affrontata tra le mura amiche, mentre nel giro di quatto giorni sono in programma le due trasferte con Baldaccio Bruni e Sinalunghese.

Il nuovo calendario di gennaio per i biancorossi è quindi il seguente:

Chiusi-Lanciotto: 6 gennaio

Chiusi-Sansovino: 9 gennaio

Baldaccio Bruni-Chiusi: 16 gennaio

Sinalunghese-Chiusi: 19 gennaio

Chiusi-Subbiano: 23 gennaio

Pontassieve -Chiusi: 30 gennaio

Per il Chiusi visto nel finale del girone di andata, le prime quattro gare dell’anno sembrano proibitive, speriamo che il lungo stop sia servito ai biancorossi per ripresentarsi in campo con maggiore concentrazione e maggiore coesione. Il ritorno dell’ex capitano Tori, dovrebbe dare al reparto arretrato (il più battuto del campionato) maggiore solidità.

La classifica è già molto complicata e perdere nuovo terreno significherebbe mettersi nella condizione di dover inseguire. L’auspicio è che qualche punto venga racimolato prima dell’arrivo del Subbiano (già battuto dai biancorossi all’andata), squadra da superare assolutamente nello scontro salvezza del 23 gennaio.