Con una lettera a primapagina i due consiglieri della “Lista per Chiusi”, Gianluca Annulli e Giorgio Socciarello, lasciano i banchi dell’opposizione per saltare, in vista delle prossime elezioni, sulla più capiente barca della maggioranza.

I due spiegano che già nel corso delle legislatura erano state più le questioni che li avevano visti accomunati alla maggioranza, e sulle quali avevano votato a favore, che non quelle a cui si erano dovuti opporre. Sottolineano gli ottimi risultati ottenuti dall’amministrazione Ceccobao: acquisizione del Centro Carni, Asilo nido, il futuro distaccamento dei Vigili del Fuoco a Chiusi scalo, l’Università popolare, il consorzio per le Strade vicinali, il Centro Commerciale naturale e il nuovo treno “Regiostar”. Sul quadro conoscitivo del nuovo Piano strutturale con i 250.000 nuovi metri cubi a Querce al Pino non una parola, anche se hanno votato a favore.

Affermano poi di abbandonare il centrodestra per tornare nel partito socialista, dove è già rientrato anche Fabrizio Felici.

Con un Pd in serie difficoltà il campo della maggioranza trova nuovi alleati provenienti dal centrodestra, che si dicono già pronti a contattare partiti (tutti tranne il Pdl), cittadini e categorie per il nuovo mandato amministrativo.

Di Scilipoti e Calearo è pieno il mondo.