Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Domani al Mascagni il “Perel@” di Rutelli
Dopo il successo di Montepulciano viene presentato anche a Chiusi, domani 29 dicembre alle 21,15 al teatro Mascagni, l’ultimo lavoro di Manfredi Rutelli: “Perel@ 3.0 – L’Uomo di Fumo”, con : Florian Chauvet, Arianna Fè, Alice Spadea, Aniello Spiezia, Elena Benicchi, Samuele Banella, Damiano Belardi, David Zenini. Visual Director: Paolo Micciché. Musiche Originali: Massimiliano Pace. Scenografia: Lucia Baricci. Allestimento e disegno luci: Riccardo Gargiulo.
Lo spettacolo, è liberamente ispirato al romanzo futurista “Il codice di Perelà” di Aldo Palazzeschi. Un’opera che, a distanza di cento anni dalla sua creazione, rappresenta quanto linguisticamente di più moderno e rivoluzionario ci sia nella letteratura del passato; una rappresentazione collettiva e giocosa incentrata sulla storia di un uomo che con le sue parole semplici e col suo modo di camminare strano, ondeggiante e leggero, riesce dapprima a conquistare tutti per poi venire condannato proprio per il suo modo di essere. Lo spettacolo è occasione di riflessione e ricerca di una nuova espressività artistica contemporanea che unisce recitazione, musica, video art e grafica; purificata dai linguaggi comodi, riciclati e rassicuranti.
.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 28 dicembre 2010 alle 14:59, ed è archiviato come CULTURA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Sono appena tornato dal teatro e voglio fare i miei complimenti a tutto lo staff.Complimernti soprattutto per il fatto che i concetti che stanno dietro l’anima dell’opera non sono facilmente rappresentabili teatralmente e quindi maggior onore davvero a tutti. Una sola piccola pecca- mi sia consetito dirlo- : quella riferita all’audizione dei testi ai quali con molto sforzo ho dovuto prestare attenzione.
La sonorità della sala non ha mai dato problemi al teatro ma ho trovato che qualcosa mi è sfuggito non ostante la mia attenzione.
Indipendentemente da questo, per tutto il resto veramente complimenti !!
circa 13 anni fa
Sul sito di primapagina ho solo riproposto esattamente lo stesso pezzo che avevo messo il 9 dicembre per la presentazione dello stesso spettacolo a Montepulciano. Pezzo, che se non sbaglio era un comunicato stampa inviato al giornale dagli organizzatori dell’evento alla sala ex Macelli. Nessun copia e incolla, né copyright, quindi. Paolo, quando parli di attenzioni “frivole”, se ti riferisci a me mi sa che hai sbagliato indirizzo…
circa 13 anni fa
Io l’ho già visto a Montepulciano. Lo spettacolo è originale e gli attori sono bravi, adate a vederlo
circa 13 anni fa
La fretta ha probabilmente indotto Marco Lorenzoni a fare un copia e incolla dell’articolo apparso su Chiusinews e di dimenticarsi la citazione. Nessun problema, non esigiamo copyright.
Magari preferiremmo un’attenzione meno frivola su argomenti di maggior peso come quelli che riguardano la politica locale.
circa 13 anni fa
Se ti dico che hai sbagliato indirizzo è perchè hai sbagliato indirizzo. Come al solito, vuol dire che non è la prima volta.
Tutto qui, nessuna superbia, Figuriamoci, alla mia età.
circa 13 anni fa
sà fiorani, …….. non ho capito il senso del commento, non ho la più pallida idea se ho sbagliato indirizzo (ma nn mi sembra) …… ma …….. la battuta “Come al solito”………… è in ambito di …………….. “beata superbia”??!!?, ………….. relax bloggatori, ……… relax, (avevo messo i sorrisini apposta!!!)
circa 13 anni fa
Hai sbagliato indirizzo. Come al solito.
circa 13 anni fa
mah!!!, …… è lo stesso pezzo del sito di primapagina!!!!!!!!
http://www.primapaginachiusi.it/argomenti_View.aspx?Articleid=698&ArgumentID=&ContentType=jpg
……… vi copiate gli articoli!!!??:-):-):-)