di Paolo Scattoni

In questi primi sette giorni del 2011,  in un periodo caratterizzato da molte festività che di solito abbassano il numero delle visite a Chiusinews, si è sviluppato un intenso dibattito sulla politica locale e in particolar modo sull’emergere delle candidature a sindaco.

Sono stati pubblicati quattro articoli sulla politica del PD: “Se non si esce dallo stallo c’è solo la lista civica”, “Nasorri: il PD dilaniato dai personalismi”, “PD: Affari o politica”, “Il Partito democratico ricominicia da cinque”. Su questi quattro articoli il flusso delle visite ha raggiunto quasi 1150 accessi, mentre l’articolo di Claudio Provvedi, pubblicato da appena tre giorni, sfiora ormai le 500 visite.

Su questi quattro articoli si è sviluppato anche un interessante dibattito con ben 66 interventi inviati da una ventina di lettori.

Per chi si lamenta che non c’è interesse per la politica e che di conseguenza il dibattito risulta povero, si può rispondere che quando si creano le condizioni poi la discussione c’è.

Il dibattito non ha risparmiato critiche, ma il tutto si è sviluppato nella massima correttezza. Forse ci sono le condizioni perché questa non si riveli l’ennesima campagna per le elezioni amministrativa grigia e senza partecipazione.