di Filippo Baglioni e Lorenzo Donati

Cari amici di Chiusinews ben ritrovati con il consueto appuntamento con le previsioni del tempo, per il nostro comune e zone limitrofe.

Come avrete ben capito dal titolo, questa settimana l’inverno si prenderà una pausa sulle nostre zone, cosi’ come nel resto d’Italia, concedendoci spesso delle giornate miti e  soleggiate, anche se, nelle prossime mattinate, nonchè nelle ore notturne, sarà probabile l’arrivo della nebbia. Le temperature saranno miti per il periodo e particolarmente piacevoli.

Fino a domenica quindi l’alta pressione sarà protagonista indiscussa, le temperature come detto in precedenza saranno piuttosto insolite per il periodo: di giorno si avvicineranno spesso ai 14-15°C e di notte non dovrebbero mai scendere sotto i 5°C.
Nella giornata di Sabato arriverà qualche nube in piu’, con foschie un po’ piu’ dense ma in ogni caso, la pioggia, sarà pressochè assente per tutta la settimana.

Per un cambiamento radicale del tempo ed un raffreddamento della temperatura, dovremmo probabilmente attendere l’ultima decade del mese, quando sembra molto probabile l’arrivo di un nuovo impulso freddo capace di farci piombare in una  ondata di freddo probabilmente incisiva……ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti, seguiteci!!
Auguriamo a tutti una buona giornata ed un buon fine settimana, al prossimo aggiornamento su Chiusinews!