Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
L’inverno va in vacanza
di Filippo Baglioni e Lorenzo Donati
Cari amici di Chiusinews ben ritrovati con il consueto appuntamento con le previsioni del tempo, per il nostro comune e zone limitrofe.
Come avrete ben capito dal titolo, questa settimana l’inverno si prenderà una pausa sulle nostre zone, cosi’ come nel resto d’Italia, concedendoci spesso delle giornate miti e soleggiate, anche se, nelle prossime mattinate, nonchè nelle ore notturne, sarà probabile l’arrivo della nebbia. Le temperature saranno miti per il periodo e particolarmente piacevoli.
Fino a domenica quindi l’alta pressione sarà protagonista indiscussa, le temperature come detto in precedenza saranno piuttosto insolite per il periodo: di giorno si avvicineranno spesso ai 14-15°C e di notte non dovrebbero mai scendere sotto i 5°C.
Nella giornata di Sabato arriverà qualche nube in piu’, con foschie un po’ piu’ dense ma in ogni caso, la pioggia, sarà pressochè assente per tutta la settimana.
Per un cambiamento radicale del tempo ed un raffreddamento della temperatura, dovremmo probabilmente attendere l’ultima decade del mese, quando sembra molto probabile l’arrivo di un nuovo impulso freddo capace di farci piombare in una ondata di freddo probabilmente incisiva……ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti, seguiteci!!
Auguriamo a tutti una buona giornata ed un buon fine settimana, al prossimo aggiornamento su Chiusinews!
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 13 gennaio 2011 alle 15:26, ed è archiviato come CRONACA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Intanto stanno salendo le quotazioni del freddo a partire da giovedi……Presto un nuovo articolo sulla situazione e sulla previsione di neve per le nostre zone che al momento sembrano essere piuttosto elevate
circa 13 anni fa
Fa davvero piacere leggere questi commenti….fa piacere vedere e sentire il vostro interesse nei confronti di questo servizio…..poichè questo non fa altro che amplificare la passione con la quale scriviamo i nostri articoli….La Meteorologia è una scienza sempre piu’ seguita dalla gente….Tra l’altro gli eventi meteo-climatici cosi’ estremi di cui tanto si sta parlando in questi giorni(ad esempio le alluvioni disastrose in Australia o l’ondata di gelo infinita degli Stati Uniti)destano sicuramente interesse e preoccupazione…..è fondamentale quindi essere al corrente di questo cambiamento climatico che sta volgendo sempre piu’ all’estremizzazione un po’ in tutte le parti del Mondo ed è sempre piu’ importante oggi essere a conoscenza delle condizioni meteo….
circa 13 anni fa
Ci fa piacere vedere come questo piccolo contributo della “rubrica meteo” sia apprezzato e risulti utile.
Grazie a tutti voi che ci leggete e grazie a (Roberto Donatelli) e (Ragnini Roberto) per i complimenti che avete scritto sopra!A presto con nuovi aggiornamenti,buona Domenica a tutti
circa 13 anni fa
Bravi Filippo e Lorenzo,questo è veramente un bel servizio che offrite,continuate così!
circa 13 anni fa
siete fantastici.
circa 13 anni fa
Buongiorno a tutti…..
Dunque….secondo i modelli fisico matematici che seguiamo noi sembra molto probabile il ritorno del freddo a partire dal 18-19 Gennaio la quale potrebbe portare molto freddo ,forti venti ed anche qualche nevicata a bassa quota…ancora pero’ la distanza temporale è notevole ,quindi occorre procedere con cautela con previsioni oltre i 5 giorni…certo è che a partire da lunedi-martedi prossimo le temperature inizieranno a calare sicuramente e farà sicuramente piu’ freddo…
circa 13 anni fa
molti sembrano concordare su una notevole colata di freddo attorno al 23 24 secondo i vostri dati che percentuale ha di verificarsi?
circa 13 anni fa
grazie per le informazioni:-)