La parola ai cittadini

di Marco Lorenzoni

Tra non molto si voterà per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. E’ dall’aprile 2010 che a Chiusi si sa di dover andare alle urne.

Finora però il partito di maggioranza (il Pd) è rimasto inchiodato alle sue difficoltà interne, gli alleati del Pd aspettano il Pd, l’opposizione di centro destra si è dimostrata inesistente. I cittadini sono rimasti, attoniti, a guardare. Probabilmente senza capire.

Per capire cosa sta succedendo, quali sono le forze in campo, quali idee hanno i partiti per la città dei prossimi 10 anni , ma soprattutto per sentire cosa pensano i cittadini, quale è la città che loro vorrebbero, Primapagina ha deciso di offrire un’occasione di confronto. Pubblico. Perché da molti anni a questa parte a Chiusi il confronto pubblico tra maggioranza e opposizione, tra amministratori e amministrati, tra partiti e società civile non esiste. O è stato evitato.

Non è la prima volta che primapagina organizza e promuove in periodo elettorale un confronto pubblico. Lo ha già fatto tante volte in passato, a Chiusi e altrove: a Città della Pieve. A Castiglione del Lago, a Panicale, a Fabro, a Cetona, a Sarteano…

L’appuntamento è per MERCOLEDI 26 GENNAIO alla saletta del Teatro Mascagni, ore 21,15.

Non ci limiteremo a offrire una tribuna a partiti, associazioni e cittadini. Cercheremo di offrre chiavi di lettura della situazione, mettere a confronto le varie posizioni e indicare, anche se possibile, qualche soluzione…

I lettori sono invitati a partecipare

  • #1 scritto da paolo miccichè
    circa 14 anni fa

    Grazie. L’iniziativa è meritoria. Ci sarò.

  • #2 scritto da marco lorenzoni
    circa 14 anni fa

    Grazie per la pubblicità all’iniziativa. Spero che possa servire a chiarire il quadro attuale e delineare gli scenari in vista del voto. Come giornale ci sembra doveroso offrire un’occasione di confronto con la possibilità di “guardarsi in faccia”.

  • #3 scritto da lucianofiorani
    circa 14 anni fa

    Finalmente ci si potrà guardare negli occhi. Vedremo se i partiti, e in particolar modo il Pd, si degneranno di rispondere alle domande che i cittadini si pongono da mesi.

I commenti sono disattivati.