Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Ci hanno fatto rivivere lo spirito degli anni 60
“Io c’ero”. Mi riferisco allo spettacolo di ieri sera al Teatro: Chiedi chi erano i Beatles. Che spettacolo! Gente che è venuta da Livorno, per prendere parte. Gente che non si era vista in più di 30 anni e che è stata riunita dalla musica “il pane dell’anima”. Sul palco, e credo nel pubblico, era evidente lo spirito degli anni 60.
In quegli anni io non ero a Chiusi, ma mi fa piacere scoprire che anche nella “piccola” Chiusi c’era quello spirito. Lo spettacolo mi ha indotto ad alcune riflessioni. Lo spirito degli anni 60 non è morto, è vivo e vegeto anche se, come dire, sotto cenere. Perchè non riavviare quel fuoco? Come ho detto da qualche parte, la piovra in confronto alla politica è una sogliola, ma c’è politica e politica.
Perchè non lasciare da parte le sfumature (sfumature di quale colore non si sa bene) e riunirsi sotto l’etichetta “per il bene di Chiusi”, una Città con un notevole potenziale e che, al momento, sta respirando con il boccaglio. Perchè non lasciare da parte vari contrasti e fare affidamento a quello spirito cosi evidente ieri sera? Forse sono un nostalgico o un idealista, ma credo che si possa fare.
Lo spirito c’è ancora, non è morto……anzi. Usiamolo per il bene nostro e di tutti. Perchè, poi, parliamoci chiaro, quello spirito era ed è senz’altro di sinistra
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 17 gennaio 2011 alle 00:06, ed è archiviato come CRONACA, CULTURA, SOCIALE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.