Adesso basta con questi questionari!

di Tommaso Provvedi

Ormai la primavera si avvicina e con lei, oltre alle rondini e i primi boccioli, arriveranno le tanto attese elezioni amministrative. Il dibattito si sta ravvivando sempre di più, ma a mio avviso, l’orgoglio di qualche permaloso sta inquinando veramente il clima che rischia di diventare sempre più teso!

Non voglio dibattere su candidati, programmi, piani strutturali, segretari, commissioni, forum e chi più ne ha più ne metta. Data la mia giovane età e la poca esperienza in questi campi, chiunque potrebbe essere in grado smentirmi. Però sento la necessità di chiedere al PD locale due cose, perché, sinceramente, e con me credo anche tanti altri, NON NE POSSO PROPRIO PIU’:

1)Smettiamo di dire che questo blog è fazioso! Un qualsiasi organo di stampa diventa fazioso quando decide cosa scrivere e con un’intenzionalità precisa, vietando ad altri di scriverne il contrario! Chiusinews non applica censure di questo tipo! Basterebbe rispondere alle critiche fatte, possibilità che questo blog dà, a differenza del famoso Gazzettino…

2)NON SE NE PUO’ PIU’ DI QUESTA CAMPAGNA D’ASCOLTO!

Forse sarò duro, ma ditemi se ci si deve vantare di una campagna d’ascolto che doveva partire ad aprile, è stata ritardata a luglio e diluita fino a novembre.

Inoltre il famoso questionario (io l’ho compilato) era praticamente un test a crocette da cui tutti possono ricavarne ciò che vogliono! Bastavano meno domande (anche 3 sole) e aperte! A quel punto ognuno avrebbe potuto dire la sua!

Il famoso comunicato finale, poi, ha spazzato via le uniche cose che potevano essere ascoltate: la richiesta di discontinuità!

Anche dagli incontri (io ho partecipato a quello dell’associazionismo), è venuto fuori che non si richiedevano soldi, ma di essere considerati parte attiva del paese!!! Mentre il comunicato diceva tutt’altro.

Quindi adesso, senza entrare in altre polemiche, guardiamo la realtà dei fatti! C’è l’occasione dei forum tematici, certo, però di tempo ne è stato perso tanto, troppo! Ognuno per favore, faccia un esame di coscienza e pensi che, forse,  questa è sta sicuramente una campagna… ma di ascolto ce ne è stato poco!

  • #1 scritto da simone agostinelli
    circa 14 anni fa

    Scusa,Leonora,se io uscissi nel blog dicendo:è vero che SEL appoggerà la lista Vagnetti?,sarebbe una richiesta di chiarimento,una provocazione o una caz…a?L’ assurdità non stà nel dire certe cose,ma nel pensarle o nel credere a qualche pifferaio magico,che mette in giro certe voci.

  • #2 scritto da Leonora
    circa 14 anni fa

    Non una provocazione ma una richiesta di chiarimento se, e sono sicura che sia così, la risposta è quella di Tommaso, ne prendo atto e ne sono lieta

  • #3 scritto da simone agostinelli
    circa 14 anni fa

    Spero che l’assessore Leonora(Gherardi) chiarisca in fretta la sua domanda(rispetto alla quale la risposta di Tommaso è più che chiarificatrice),se era una provocazione la valuteremo come tale.

  • #4 scritto da marco lorenzoni
    circa 14 anni fa

    Lo sapete qual è il problema? Che noi ( voglio dire Luca, Tommaso, Luciano, io ecc…) ancora ci perdiamo tempo, con questi signori…
    Che cosa dobbiamo aspettare ancora per dire chiaramente che stanno dall’altra parte della barricata, esattamente cone Berlusconi?

  • #5 scritto da lucianofiorani
    circa 14 anni fa

    Via Luca(Scaramelli) non fare il pignolo. Che vuoi che ti dicano?
    E’ risaputo che chi di dovere aveva già scelto il sindaco e gli assessori che contano. Restava solo da fare tutti i passaggi necessari per arrivare a ratificare quelle scelte.
    In modo che fossero sembrate democratiche, conseguenti ai programmi e al volere del popolo. Andavano sul velluto, ma il troppo (Il Gazzettino) storpia, e così qualcuno non ha accettato questo ulteriore insulto alla decenza. E ora non sanno come venirne fuori.
    Chiaro?

  • #6 scritto da luca scaramelli
    circa 14 anni fa

    come come come?, ci dicono che il programma nascerà con i forum e due mesi fa qualcuno già conosceva parte della giunta?

  • #7 scritto da Tommaso Provvedi
    circa 14 anni fa

    Scusa forse non ho ben capito la domanda o forse non si parla della stessa riunione… io parlo della riunione prima del 5 novembre, e non fu presentata assolutamente nessuna parte della prossima giunta…

  • #8 scritto da Leonora Gherardi
    circa 14 anni fa

    Caro Tommaso alla riunione delle associazioni della quale parli io, ovviamente non ero presente, ma me lo hanno raccontata. So bene le difficoltà che vivono le associazioni e purtroppo credo che in futuro le situazioni economiche non Le aiuteranno affatto. L’importanza dell’associazionismo nel territorio chiusino è evidente a tutti dato che crea molto del tessuto sociale. Ho lavorato molto con le associazioni del territorio e a molte di loro si deve il successo di molte iniziative del nostro paese, il comitato delle associazioni forse non è stato perfetto, ma molto ha fatto, secondo me, in questi anni. Ma ti vorrei fare una domanda a quella riunione fu presentata anche, diciamo così, una parte della futura giunta parte che, a quanto so risponde ad una parte del PD, ti chiedo, se lo sai, dopo cosa è successo?

  • #9 scritto da Tommaso Provvedi
    circa 14 anni fa

    Sinceramente penso che la situazione rimarrà come dici te Luca (Scaramelli), però almeno non mi rimane il rimorso di non aver detto nulla e di non averci provato a farglielo capire!

  • #10 scritto da luca scaramelli
    circa 14 anni fa

    niente da aggiungere, bravo tommaso, purtroppo però credo che l’orgoglio e la misificazione dei fatti non verranno accantonati.

I commenti sono disattivati.