Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Perso lo spareggio con il Subbiano (0-1)
Il campionato è ancora lungo, si usa dire per allontanare scaramanticamente una situazione troppo favorevole o troppo brutta (è questo il caso del Chiusi). Lo scontro diretto con il Subbiano non solo è stato perso ma ha impietosamente mostrato una squadra (e un ambiente) alla deriva. Non ci si può attaccare neppure alle assenze, prima fra tutte quella di Ubaldi, perchè l’avversario oggi era davvero modesto, sicuramente la compagine meno dotata sia dal punto di vista tecnico che atletico che si è vista finora al comunale.
La partita, uno spot dell’anticalcio, si è subito messa male perchè gli ospiti al 9′ già passano in vantaggio. Bel cross dal fondo raccolto di testa dal centravanti Angiolini, a mezzo metro dalla linea di porta, che comodamente deposita in rete. I biancorossi si riversano nella metà campo avversaria e il portiere ospite compie un bell0intervento su tiro sporco di Cannistrà, poi niente più. Di gioco neanche a parlarne e i soli Montagnoli e Tori non riescono a dare un senso alla squadra. Il Subbiano si difende in maniera confusa ma efficace.
Nella ripresa nulla da segnalare se non un arrembaggio che mai arriva ad impensierire il portiere ospite. A cinque minuti dalla fine episodio dubbio in area del Subbiano con un difensore che tocca la palla con il braccio ma l’arbitro sorvola. Gli innesti di Darii e Volpi (neo acquisto) non danno la svolta. Nelle ultime azioni anche il portiere Belli si spinge nell’area avversaria ma di indirizzare la palla verso la porta non se ne parla. Nell’ultimo quarto d’ora il Subbiano con diversi contropiede ha avuto la possibilità di chiudere prima l’incontro ma la poche zza degli attaccanti ha vanificato tutte le occasioni. L’uno a zero finale premia gli ospiti oltre i loro meriti ma punisce il Chiusi per l’approccio alla gara decisamente sbagliato.
Domenica trasferta a Pontassieve, altra compagine di bassa classifica, ma farsi illusioni non è il caso perchè una squadra che non va in gol da sette partite è una squadra che ha imboccato una strada segnata.
RISULTATI 22° Giornata
CALENZANO-BALDACCIO BRUNI: 2-0
FIESOLECALDINE-SANSOVINO: 1-0
FIGLINE-LANCIOTTO: 0-1
N.S. CHIUSI-SUBBIANO: 0-1
SAN DONATO-SINALUNGHESE: 3-0
S.PIERO A SIEVE-BIBBIENA: 1-0
SANGIMIGNANO-CASTELNUOVESE: 0-1
SOCI-PONTASSIEVE: 2-2
CLASSIFICA
SANSOVINO-44
CASTELNUOVESE-40
LANCIOTTO-40
BALDACCIO BRUNI-34
FIESOLECALDINE-31
*RIGNANESE-30
SINALUNGHESE-30
BIBBIENA-25
CALENZANO-23
*SUBBIANO-22
*SANGIMIGNANO-22
SOCI-22
SAN DONATO-21
FIGLINE-20
N.S. CHIUSI-19
*PONTASSIEVE-19
*S. PIERO A SIEVE-18
*Una partita in meno
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 23 gennaio 2011 alle 20:45, ed è archiviato come SPORT. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Sulla fortuna sono d’accordo. Tra sviste arbitrali e colpi di sfortuna veri e propri (penso al gol subito con il Figline) alcuni punti mancano, non c’è dubbio.
Però quello che fa presagire il peggio è l’aria di rassegnazione che si respira al campo. Sia per come gioca la squadra sia per come reagisce il pubblico a certe situazioni.
circa 13 anni fa
La squadra gioca male, non c’è dubbio…però, essendo per buona parte la stessa dell’anno scorso, ci deve essere anche dell’altro…e sicuramente la fortuna in questo periodo gira lontano dal Comunale!!!!
circa 13 anni fa
Si infatti, tranne rare annate, la classifica è stata sempre preoccupante, almeno fino ad un punto della stagione. E’ che quest’anno, almeno stando a leggere i tuoi articoli, sembra che ci sia una rassegnazione, in campo e sugli spalti, che forse dovrebbe far preoccupare, almeno la società. C’è un silenzio che sa di rassegnazione.
circa 13 anni fa
La classifica seppur pessima non è, per adesso, il dato più proccupante.
Quello che fa temere il peggio è come la squadra scende in campo e un ambiente che pare rassegnato a questo brutto andazzo.
circa 13 anni fa
Quest’anno per una serie di motivi, soprattutto familiari, ho abbandonato domenicalmente il comunale di Chiusi. Quindi le sorti della Polisportiva le seguo per lo più su questo blog. E ogni volta leggo di una sconfitta. Leggo di una giornata storta. Di gol che non arrivano. Di una classifica che si fa sempre peggiore. Poichè anche se non frequento momentaneamente più, per i motivi di cui sopra, mi piacerebbe leggere i commenti dei tifosi e dei dirigenti a questo andamento, i malumori, le proposte per uscire fuori da una crisi che mi pare ( purtroppo ) sia sempre più nera.