di Luciano Fiorani

Mercoledì sera all’iniziativa “La parola ai cittadini” organizzata da primapagina, alla saletta del teatro, sarà bene che ci sia molta gente. Le occasioni per discutere pubblicamente di queste elezioni sono merce rara e sciuparle sarebbe un peccato.

La campagna elettorale serve a scegliere le cose da fare e gli uomini che devono realizzarle. Ad oggi siamo ad un punto morto, a causa dell’immobilismo del Pd, dovuto esclusivamente ai problemi interni di quel partito. 

E’ chiaro che non si può perdere altro tempo e allora se ci sono proposte da mettere in campo è giunta l’ora. Se invece l’infinita pazienza dei cittadini di Chiusi suggerisce di aspettare le calende greche a cui il partito di maggioranza sembra aver rimandato tutto, allora non resta che mettersi l’anima in pace ed aspettare gli avvenimenti. 

Sarà anche l’occasione per venire a capo, si spera, di alcuni segreti di Pulcinella riguardo al Piano strutturale e alla vicenda Gazzettino. Perchè se è bene che ci sia la partecipazione dei cittadini è essenziale che ci sia anche quella dei partiti che a parole sono per il confronto senza reticenze, ma che fino ad oggi hanno sempre svicolato sulle domande più spinose.

Primapagina ha fornito l’occasione sta a noi non sciuparla.