Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
La Lega Nord si presenta con una sua lista
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Il giorno 31 Gennaio in Chiusi si sono dati appuntamento i vertici senesi del Carroccio ed un Consigliere comunale uscente del comune di Chiusi per dar vita, in mezzo alle pseudoliste civiche presenti, ad una vera lista politica che si presenterà con il simbolo Lega Nord.
Nell’incontro sono state evidenziate le problematiche ma anche le possibili soluzioni da percorrere relative al territorio, all’occupazione tutta, e al rilancio dell’economia del comprensorio Chiusino.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da lucianofiorani il 1 febbraio 2011 alle 16:58, ed è archiviato come POLITICA. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
Caro Roberto X,
non è tutto PIL(o) quello che luccica, anche se lo dice il Sole24ore, e la LOMBRADIA non è più l’Eldorado di un tempo. Da un bel pezzo.
Parola di milanese, immigrato al contrario.
Poi dipende sempre dai punti di di vista economici, sociali, culturali… e via dicendo.
circa 13 anni fa
Se permetti, in Toscana staremo anche scendendo dalle graduatorie come tu dici ma per il mio senso civico non avere sindaci nella mia regione che si rifiutano di far salire bambini stranieri sui pulmini è motivo di orgoglio; oppure sindaci pistoleri che fanno ronde come nell’america dell’ottocento.
Se poi tu argomentassi meglio quelli che secondo te sono i punti di forza delle regioni che citi forse la cosa sarebbe più discutibile. Diversamente sarebbe solo una chiacchiera da bar.
circa 13 anni fa
Io preferisco guardare anche altre realtà, dove le cose funzionano meglio: Emilia, Veneto, Lombradia. D’altronde, che la Toscana stia scivolando in basso nella graduatoria delle regioni italiane lo dice il Sole24ore.
circa 13 anni fa
certo, l’erba del vicino è sempre più verde, però noi per fare una rotatoria ci si fustiga con le autorizzazione, nel piccolo abbiamo i nostri ecomostri, ma badalì, basta uscire dalla retrograda Toscana e mettere “i naso” di là della chianetta, per vedere la magnificazione delle rotonde ed un par di casettine sopra il campo sportivo ……. perfettamente integrate!!!!!
Il problema è che il populismo di bassa “lega” troverà i suoi aficionados anche da noi, ……… sopratutto tra chi non sà guardare oltre il proprio naso, …. ahime, anzi …… ahinoi!!!!!
circa 13 anni fa
Enzo, vuoi forse dire che imprese e abitanti di Chiusi non si stanno trasferendo nella vicina Città della Pieve? No, se perché se non è così credo che abitiamo in due paesi diversi.
circa 13 anni fa
Chiusi è un paradiso Madama La Marchesa…per quelli che con il PD ci vivono!
circa 13 anni fa
Oddio ! Sono originario delle Marche !!!
circa 13 anni fa
E poi, il simbolo di Alberto da Giussano, che sembrerebbe un esempio di libertà, mentre invece è il simbolo dell’oppressione: furono i Comuni di Lodi, Como, Pavia, ecc. a invocare Barbarossa contro lo strapotere di Milano. Ma certo, tra trote e gelmine più o meno salmonate, basta sopprimere storia e geografia, e la frittata è fatta: che schifo!
circa 13 anni fa
Non mi si fraintenda: l’Umbria è una bellissima regione, che amo ed apprezzo. Ma quanto a legislazione “più moderna” ed amministrazioni “più efficienti” di quelle che abbiamo, mi pare che ce ne corra, e di molto. Basterebbe parlare con gli amici umbri. che non ci invidiano solo il paesaggio
Non voglio commentare la boutade della lega, che trovo un’accozzaglia di gente poco rispettabile, fatta di celodurismo (viagrado) e barzellette da tardo berlusconismo in declino. Pensino a fare i cori in montagna, tra un’ebbrezza e l’altra, e versare l’acqua nel dio po (visto che di cemento ce ne hanno messo fin troppo!) invece di venire a sporcare le nostre colline.
circa 13 anni fa
L’Umbria ??????
circa 13 anni fa
Ma il PD non era quello delle primarie? A Chiusi non sono state fatte, ma pare che le candidature PD avvengano per successione come l’Egitto di Mubarak.
circa 13 anni fa
Certo, ma anche cardaioli qui non è Cardaioli
circa 13 anni fa
O mamma, già il Comune declassato a comune… E poi l’occupazione “tutta” … Meno male non mezza …
Mentre assume una grande importanza Gennaio tanto da avere la maiuscola … A volte ripartire dalla Crusca… Naturalmente chi e’ senza peccato…
circa 13 anni fa
E IL PROGRAMMA QUALE E’?
VIA DA CHIUSI TUTTI QUELLI DI PONTICELLI CHE CI LEVANO IL LAVORO?
circa 13 anni fa
Finalmente una novità nella palude chiusina! Un occhio alle imprese che fuggono in Umbria attratte da un’amministrazione efficente ed una legislazione regionale più moderna.
circa 13 anni fa
e le pseudoliste civiche presenti?
circa 13 anni fa
……allora invece di seguire le “direttive” del PD seguiremo quelle della Lega Nord.
circa 13 anni fa
E chi sarebbe il bossiano consigliere comunale uscente? Oggi è proprio la giornata dei colpi di scena.