Solo un altro blog targato WordPress…per riflettere sui fatti della città
Padre Samir Khalil Samir alla LUBIT
Il nome del padre gesuita Samir Khalil Samir è praticamente sconosciuto al grande pubblico, ma la sua opera di studioso è un sicuro punto di riferimento per chi si occupa dei problemi dei cristiani nel medio e vicino oriente.
Domani venerdi 4 febbraio sarà alla LUBIT (sala Eden, ore 17.30) per presentare il suo libro “Islam, dall’apostasia alla violenza” edito nel 2008 da Cantagalli.
Autore di quaranta libri e più di cinquecento articoli, padre Samir è docente al Pontificio Istituto Orientale e alla Saint Joseph University (notizie più dettagliate sulla sua attività scientifica e pastorale alla voce a lui dedicata nella versione inglese di Wikipedia).
E’ facile immaginare che il dibattito si sposterà presto dai contenuti del libro a quanto la cronaca di questi giorni ci racconta.
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Paolo Scattoni il 3 febbraio 2011 alle 10:29, ed è archiviato come CRONACA, CULTURA, RELIGIONE. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Sia i commenti sia i ping sono disattivati. |
I commenti sono disattivati.
circa 13 anni fa
E’ stata una splendida iniziativa. Bisognerebbe calendarizzarne (queste sì) molte di più. Certo, fuoriclasse come padre Samir, non si trovano dietro l’angolo, ma istituzioni ed associazioni dovrebbero cercare di intensificare conferenze di questo livello.