di Roberto Donatelli

Oggi mi è arrivato “Il Poggio”, un giornalino mensile di Po’ Bandino. In prima pagina c’è un articolo intotolato “Il Piano Strutturale al vaglio della cittadinanza”.

Ne riporto alcuni stralci…Si è svolto nei giorni scorsi a Po’ Bandino uno dei QUTTRO incontri programmati dalla Amministrazione Comunale di Città della Pieve, sia nel CAPOLUOGO che nelle FRAZIONI per presentare il nuovo Piano Regolatore (parte strutturale)… L’obbiettivo dell’Amministrazione è quello di adottare sia il PRG (parte strutturale come prima cosa, nota mia) che la VAS (Valutazione Ambientale Strategica. Come seconda cosa, altra nota mia).

Domanda: perchè a Chiusi tutto questo non succede? Perchè si continua a parlare di Chiusi-Siena e non della Comunità di Chiusi, prima di tutto? Ho creduto opportuno portare a conoscenza quello che io credo essere un esempio di: prima di tutto il benessere della Comunità, poi il resto…qualunque esso sia. Mettere al primo posto della lista la costruzione del “nodo logistico” non mi sembra rispettare quanto sopra.